
Poltrone
Chiara Scardaci è la nuova Sustainability Manager di Pick-Roll
Pick-Roll annuncia l’ingresso nel proprio team di Chiara Scardaci, che ricoprirà il ruolo di Sustainability Manager. Forte di un’esperienza sviluppata nella compliance aziendale e nella gestione dei piani di sostenibilità, Scardaci guiderà le iniziative strategiche volte a consolidare l’impegno di Pick-Roll nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG), focalizzandosi sulla promozione della gender equality e la diversity & inclusion attraverso il gioco del basket.
Nelle precedenti esperienze lavorative, Scardaci è stata responsabile della gestione e attuazione degli obiettivi di sostenibilità, curando il coordinamento per la rendicontazione secondo gli standard internazionali e guidando l’ottenimento di importanti certificazioni. Inoltre, ha maturato una solida conoscenza nella gestione della compliance aziendale, implementando norme sulla responsabilità sociale, per la parità di genere e su diversità e inclusione.
Con una laurea in Giurisprudenza e una specializzazione in Strategie di Sostenibilità Aziendale, Scardaci si distingue per un approccio integrato nella valutazione e gestione del rischio, nonché per una visione inclusiva e orientata al cambiamento. Oltre alle competenze tecniche, ha coltivato una forte attitudine al team building proprio attraverso lo sport, giocando a basket e raccontando la sua passione in blog del settore.
"Penso che il valore generato da una comunità che si riunisce attorno ad un campo da basket sia inestimabile. Per questo sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di Pick-Roll e contribuire grazie al mio lavoro ad accrescere l’attenzione su tematiche come la sostenibilità e le iniziative sociali attraverso lo sport. Il mio obiettivo è sviluppare progetti innovativi che possano favorire una maggiore consapevolezza e integrazione dei principi ESG, contribuendo a generare un impatto positivo e concreto" - dichiara Chiara Scardaci.
"Accogliere Chiara nel nostro team rappresenta un'opportunità straordinaria per Pick-Roll, grazie alla sua vasta esperienza e al suo approccio strategico. Siamo convinti che la sua presenza porterà un contributo significativo ai nostri progetti e ai nostri partner, rafforzando considerevolmente il nostro impegno verso la sostenibilità" - conclude Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.