Poltrone

Christian Stein nuovo Direttore Comunicazione del Gruppo Renault

Il manager sostituirà Stéphanie Cau, che lascia l'azienda, e riporterà all’amministratore delagato del Gruppo Renault Luca de Meo.

Dal 16 settembre, Christian Stein (nella foto) assumerà la carica di Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault, in sostituzione di Stéphanie Cau, che lascia l'azienda. Riportando a Luca de Meo, amministratore delegato del Gruppo Renault, sarà responsabile della comunicazione per tutte le attività del Gruppo.

Basandosi sulla sua vasta esperienza nel settore, Christian Stein svolgerà un ruolo chiave nel continuare la trasformazione del Gruppo nell'industria automobilistica europea in fase di profondo cambiamento.

Per raggiungere questo obiettivo, Stein sarà supportato da un team rinnovato con riconosciuta esperienza nella comunicazione e guidato dalla stessa passione: promuovere l’azienda, le sue competenze e la sua storica svolta, il suo approccio orizzontale e i suoi prodotti, a tutti i target di riferimento.

Christian Stein ha iniziato la sua carriera nel 1991 in PSA, dove è rimasto fino al 2011, assumendo responsabilità crescenti all'interno del dipartimento vendite e marketing. In questi anni ha lavorato e vissuto tra Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito, maturando esperienza sia a livello centrale sia nazionale.

Nel 2011 è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen come Direttore del marketing globale per il marchio SEAT, prima di assumere la posizione di Direttore delle comunicazioni globali e degli affari pubblici per SEAT S.A. e i suoi marchi SEAT e CUPRA dal 2015.

Dopo più di 20 anni all'estero, Christian Stein è tornato in Francia nel novembre 2020 quando è entrato nel Gruppo Renault come Direttore Comunicazione del marchio, prima di diventare Direttore revenue e customer experience di Ampere nel novembre 2023.