UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Cigierre: Simone Silvestri alla guida di America Graffiti e Smashie

L’azienda continua nel percorso di consolidamento dei due format dedicati alla cucina americana.

Cigierre, protagonista del settore casual dining a gestione diretta e in franchising con 370 ristoranti totali, dà il benvenuto a Simone Silvestri, che entra nel team con il ruolo di Business Unit Manager per i format America Graffiti e Smashie.

“Siamo lieti che Silvestri si sia unito a noi per supportarci ulteriormente nello sviluppo di due format nei quali crediamo molto, America Graffiti e Smashie”, ha dichiarato Marco Di GiustoAmministratore Delegato di Cigierre “siamo certi che la sua esperienza e le competenze che ha acquisito nel settore saranno determinanti per dare una marcia in più ai nostri brand; inoltre il suo percorso nel mondo della ristorazione, che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli partendo da junior con crescenti responsabilità, rispecchia il DNA di Cigierre, un’azienda nella quale la formazione delle risorse interne è un valore fondante”.

Crescita e sperimentazione nel food retail: l’identikit del nuovo manager

Simone Silvestri ha un’esperienza ultradecennale nel settore. Dopo gli esordi come Restaurant Assistant manager in Del Corso, è entrato nella squadra della catena italiana Zushi in qualità di Restaurant Manager, per poi passare a svolgere il ruolo di Area manager e dunque di General Manager. Silvestri porta in Cigierre le competenze acquisite nel corso di una carriera costruita partendo dall’ascolto dei clienti nel quotidiano, per poi ricoprire ruoli manageriali con autorevolezza e concretezza. Il suo apporto sarà quindi strategico nell’ottica di consolidamento e sviluppo di America Graffiti e soprattutto di Smashie, brand di Cigierre lanciato nel 2023.

“Questa opportunità rappresenta un nuovo step nel mio percorso professionale, a fianco di un’altra azienda centrale nel panorama del food retail italiano”, ha dichiarato Simone Silvestri, nuovo Business Unit Manager di America Graffiti e Smashie “la sfida di guidare lo sviluppo di America Graffiti e di una catena nuova come Smashie è l’evoluzione di una scelta che ho intrapreso tanti anni fa, quando ero ancora uno studente, e la possibilità di prendere parte alla crescita di un business in questo settore già in quella fase mi affascinava”.

Ascolto del mercato, rinnovamento e curiosità, alcuni ingredienti base in Cigierre

La nomina di Silvestri porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda. Le competenze sviluppate dal manager, inoltre, potranno contribuire sia alla crescita di America Graffiti, sia allo sviluppo di Smashie, un brand nato come virtuale proprio dall’ascolto del mercato e che è approdato nel food retail con due ristoranti “fisici” come alternativa alla ricetta dell’hamburger più classico, in linea con lo spirito di curiosità e la capacità di captare nuovi trend e rinnovarsi tipici di Cigierre.