UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Coca-Cola HBC Italia annuncia nuove nomine ai vertici Marketing e Commerciale: Jacopo Dellacasa assume il ruolo di Trade Marketing Director e Luca Ori di Sales Director per il canale At Home

Il manager avrà il compito sviluppare la strategia di marketing commerciale su tutti i canali per rafforzare il posizionamento dei brand. Luca Ori guiderà un team di 370 persone, e sarà responsabile di consolidare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e favorire lo sviluppo dei consumi in oltre 9.300 punti vendita.

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia due nuove nomine di rilievo per le funzioni Marketing e Commerciale.

Jacopo Dellacasa entra in Coca-Cola HBC Italia come Trade Marketing Director diretto riporto del General Manager Miles Karemacher. Nel nuovo ruolo sarà responsabile dello sviluppo della strategia di marketing commerciale su tutti i canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi brand presso la rete distributiva.

Genovese di nascita, Dellacasa ha maturato una solida esperienza locale e internazionale in ambito Commerciale e Marketing. Dal 2006 in Mondelez International, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità su diverse categorie Food, dal caffè ai formaggi freschi, dai biscotti al cioccolato e agli snack salati. Dal 2016, come Marketing Director Bakery per l’Italia, ha guidato il lancio di Oreo e la crescita di brand iconici come Oro Saiwa, Fonzies e TUC, per poi assumere dal 2018 al 2021 lo stesso ruolo con responsabilità su Regno Unito e Irlanda. Più recentemente, rientrato in Italia, ha ricoperto la posizione di Sales Director della divisione Freschi e Amministratore Delegato di Fattorie Osella S.p.A.

Luca Ori ha assunto il ruolo di Sales Director per il canale At Home, con la responsabilità di consolidare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e favorire lo sviluppo dei consumi. Guidando un team di 370 persone, Ori sarà diretto riporto della Country Sales Director Maria Tindara Niosi e il punto di riferimento per i 170 clienti responsabili di 9.300 punti vendita che l’azienda serve nel canale moderno.

La sua carriera è iniziata in Henkel come In Store Account e Key Account Manager, per poi proseguire in Coca-Cola HBC Italia dal 2017, distinguendosi per la capacità di tradurre la strategia in attivazioni efficaci e creative. Nel 2022 assume il ruolo di Group National Account Manager per la Business Unit Affiliati, registrando una crescita record e dimostrando grande attenzione sia alla soddisfazione del cliente che allo sviluppo delle persone.

Con queste nomine, Coca-Cola HBC Italia rafforza ulteriormente la propria squadra, puntando su esperienza, innovazione e vicinanza al mercato per continuare a crescere in modo sostenibile e creare valore per clienti, partner e comunità.