Poltrone

Comcast Advertising nomina James Rooke Presidente

Il manager (in foto) supervisionerà la gestione quotidiana della Divisione Advertising di Comcast Cable, che include FreeWheel, Effectv e AudienceXpress. Da quando il Rooke è entrato a far parte di Effectv nel gennaio 2020, ha iniziato con successo la trasformazione della società verso un modello di advertising multischermo e basato sull’audience per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro pubblico target e ottenere risultati migliori e quantificabili.

Oggi 7 luglio, Comcast Advertising ha annunciato la nomina di James Rooke a Presidente dell’azienda. Nel suo nuovo ruolo, Rooke, ex general manager di Effectv, supervisionerà la gestione quotidiana della Divisione Advertising di Comcast Cable, che include FreeWheel, Effectv e AudienceXpress.

Rooke sostituisce Marcien Jenckes, che è stato recentemente scelto per guidare la nuova joint venture tra Charter e Comcast per lo sviluppo di una piattaforma di streaming di nuova generazione. Jenckes assumerà anche il ruolo di managing director di Comcast Advertising.

"Non potevo immaginare una persona più qualificata per guidare Comcast Advertising durante uno dei periodi più eccitanti e trasformativi della pubblicità televisiva", ha affermato Jenckes. "Grazie al suo lavoro sia presso Effectv che FreeWheel, James ha acquisito una prospettiva unica e non vedo l'ora di lavorare al suo fianco per portare avanti il successo di Comcast Advertising".

Da quando Rooke è entrato a far parte di Effectv nel gennaio 2020, ha iniziato con successo la trasformazione della società verso un modello di advertising multischermo e basato sull’audience per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro pubblico target e ottenere risultati migliori e quantificabili. Rooke si è rivelato determinante nel facilitare un uso più diffuso dei dati nelle strategie pubblicitarie, oltre che a guidare la crescita dell’addressable advertising e le capacità programmatiche in Effectv. Il suo successore a Effectv non è stato ancora nominato.

Prima di guidare Effectv, Rooke ha supervisionato la publisher business unit di FreeWheel a livello globale, unità che è responsabile di fornire a programmatori e distributori TV la tecnologia pubblicitaria per gestire la monetizzazione dei propri contenuti video. Durante il suo incarico, ha anche aiutato a progettare, lanciare e scalare il primo marketplace video di FreeWheel, diretto l’Advisory Services, e ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer della società.

"Ho avuto il privilegio di lavorare sia nel settore dei software che dei media presso Comcast Advertising e non vedo l'ora di combinare queste esperienze in questo nuovo ruolo", ha affermato Rooke, Presidente di Comcast Advertising. "Credo che l'opportunità per Comcast Advertising sia unica. Sono onorato di accettare questa nuova posizione e non vedo l'ora di continuare il mio lavoro insieme al resto del gruppo dirigente per contribuire ad evolvere il futuro della pubblicità televisiva".