UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Corrado Mura nuovo CEO e Presidente della divisione Franke Home Solutions

Il manager dal 1° gennaio 2026 prenderà il posto di Barbara Borra, che ha guidato la divisione per sette anni.


Corrado Mura, manager di comprovata esperienza e con un profilo internazionale, assume la direzione della divisione Franke Home Solutions, raccogliendo il testimone da Barbara Borra, che si avvia verso la pensione dopo sette anni di successo nello sviluppo strategico della divisione.
 
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Franke ha nominato Corrado Mura nuovo CEO e Presidente della divisione Franke Home Solutions e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, con effetto dal 1° gennaio 2026. Il manager succede a Barbara Borra, che ha guidato la divisione per sette anni. Nel corso del suo mandato, Barbara Borra ha contribuito in modo significativo allo sviluppo strategico e al rafforzamento del posizionamento di Franke Home Solutions, supportando la crescita della divisione e impostando la sua evoluzione futura.
 
Dopo aver fatto il proprio ingresso in Franke nel marzo 2020, Mura ha recentemente ricoperto il ruolo di Vice President per l’area Europe, Middle East and Africa (EMEA) all’interno di Franke Home Solutions. Laureato in Economia aziendale e manageriale presso l'Università di Cagliari, il manager ha maturato oltre vent’anni di esperienza in posizioni dirigenziali in Europa in Whirlpool Corporation, dove ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di EMEA Market Integration Director, Commercial Director e CFO.

Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke, afferma: “Ringraziamo Barbara Borra, anche a nome del Consiglio di Amministrazione di Franke, per la sua lealtà, il forte impegno e il prezioso contributo alla crescita della nostra divisione negli ultimi sette anni. Sotto la sua guida, abbiamo rafforzato la nostra posizione di mercato, lanciato innovazioni di prodotto pionieristiche e ampliato la nostra presenza internazionale, in un contesto particolarmente complesso. Abbiamo inoltre raggiunto traguardi significativi che hanno favorito lo sviluppo strategico di Franke Home Solutions, raggiungendo importanti miglioramenti nell’efficienza operativa. Le auguriamo il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita”.
 
“Con Corrado Mura acquisiamo un leader esperto, cresciuto all’interno dell’azienda, che porta con sé una profonda conoscenza del settore, una lunga esperienza internazionale e risultati comprovati. Corrado conosce a fondo le nostre ambizioni strategiche e saprà portarle avanti con determinazione e chiarezza di visione. Possiede tutte le qualità necessarie per guidare con successo la prossima fase di crescita. Siamo lieti di accoglierlo nel Management Board di Franke”, ha concluso Patrik Wohlhauser.