UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Cosimo Sgura si unisce a Beintoo come Director of Advertising Operations per potenziare la presenza nel retail media

Al manager il compito di guidare il team Ad Operations, contribuendo alla crescita e al successo della data-driven company.

Beintoo, la data-driven company del Gruppo Mediaset, specializzata in strategie di digital advertising, nomina Cosimo Sgura come Director of Advertising Operations. Questo ingresso fa parte del progetto di consolidamento di Beintoo nel retail media, arricchendo il team con professionisti altamente qualificati e capaci di rispondere alle sfide del mercato.

“Con grande entusiasmo accogliamo Cosimo per la seconda volta in Beintoo. La decisione di far entrare un professionista di alto livello come lui rispecchia il nostro impegno nel consolidare il nostro posizionamento nel retail media, collaborando con i migliori talenti disponibili sul mercato - commenta Andrea Campana, CEO di Beintoo - Siamo estremamente fiduciosi che Cosimo sarà una preziosa figura per il nostro team: oltre alle competenze acquisite nel mondo del retail, la sua proattività, la spinta all’innovazione e ai risultati riflettono i valori di Beintoo e non vediamo l’ora di vedere i primi risultati del suo operato,
sicuramente decisivo per la crescita della nostra azienda.”

Classe 1982, con oltre quindici anni di esperienza nel mondo del digital advertising, il manager vanta solide competenze in ambito pianificazione, direzione e coordinamento delle attività di sviluppo del business, negoziazione e acquisizione di traffico mobile e analisi delle performance delle campagne. Prima di unirsi nuovamente a Beintoo, ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende del settore, tra cui Jobrapido, Zeng. Durante la sua ultima esperienza come Head of Performance Marketing presso Everli, ha inoltre maturato solide conoscenze del mercato del retail media, fondamentali per Beintoo a seguito della recente
partnership con Schwarz Media, il comparto retail media dell’insegna Lidl.

"Ritornare in Beintoo è una nuova sfida entusiasmante. Sono pronto a mettere a frutto l’esperienza acquisita nel corso degli anni per guidare il team di Ad Ops e sviluppare strategie pubblicitarie data-driven nel retail media. Sono convinto che, insieme, potremo raggiungere nuovi traguardi e rafforzare ulteriormente la posizione di Beintoo nel mercato" conclude Cosimo Sgura, Director of Advertising Operations di Beintoo.