Poltrone

Dal 1° aprile Fabrizio Faltoni nuovo presidente e amministratore delegato Ford Italia al posto di Domenico Chianese

Faltoni ricopriva il ruolo di regional director european sales operations della casa automobilistica, con responsabilità di tutti mercati europei ad esclusione di Inghilterra, Spagna, Francia Germania ed Italia. Sostituisce Chianese che, dopo 20 anni di carriera nell'Ovale Blu culminati con i 5 anni di presidenza Ford Italia, ha lasciato l'azienda per perseguire nuove esperienze professionali.

Fabrizio Faltoni dal prossimo 1° aprile sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di Ford Italia. Sostituisce Domenico Chianese che, dopo 20 anni di carriera nell'Ovale Blu culminati con i 5 anni di presidenza della Ford Italia, ha scelto di lasciare l'azienda per perseguire nuove esperienze professionali.

Faltoni, nato a Roma nel 1970 si è laureato in Ingegneria all'Università La Sapienza di Roma. E' entrato in Ford Italia nel 1998, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in tutti i settori, dal sales al marketing al service,  in Italia e in Europa fino all'attuale ruolo di regional director european sales operations, con responsabilità di tutti mercati europei ad esclusione di Inghilterra, Spagna, Francia Germania ed Italia.

In precedenza, dal 2012 al 2015, è stato direttore vendite di Ford Italia e tra il 2007 e il 2010  direttore marketing della sede italiana.