UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Poltrone

David Lubars, CCO di BBDO, annuncia il suo ritiro dopo 40 anni in pubblicità

Uno dei più celebri creativi, da vent'anni Chief Creative Officer di BBDO Worldwide, ha annunciato che a 65 anni e dopo 43 anni in pubblicità, andrà in pensione a fine anno. Ha firmato campagne memorabili e innovative come "The Hire" della BMW Films e Voyeur della HBO.

David Lubars, da vent'anni Chief Creative Officer di BBDO Worldwide da 20 anni, ha annunciato che a 65 anni e dopo 43 anni in pubblicità, andrà in pensione a fine anno. Ha firmato campagne memorabili e innovative. 

Dopo aver lavorato nella pubblicità per 43 anni, il 65enne ha dichiarato che è ora di rallentare un po’. 

Sarà un'uscita graduale, però, il creativo si dimetterà entro la fine dell'anno, a 20 anni esatti da quando la rivista di New York ne pubblicizzava l'arrivo. All’epoca, Lubars era il giovane dirigente venuto a portare nuova energia in una delle agenzie pubblicitarie più iconiche d’America. Ora, Lubars è il veterano, che consegna le chiavi a un altro nuovo professionista, il nuovo direttore creativo Chris Beresford-Hill, arrivato da Ogilvy a dicembre.

Riconosciuto da Forbes come uno dei 10 migliori direttori creativi di tutti i tempi, Lubars ha vinto centinaia di Cannes Lions e 7 Emmy awards.

Nel 2001, David Lubars ha condotto una delle campagne pubblicitarie più influenti di questo secolo. "The Hire" della BMW Films  una serie di cortometraggi usciti nel 2001 e nel 2002, con Clive Owen, con cameo di Madonna, James Brown, Don Cheadle e Gary Oldman. La campagna  cambiato la percezione di cosa potesse essere una pubblicità: non più solo una distrazione interruttiva, ora era un legittimo intrattenimento, ed ha incrementato le vendite della BMW del 17%.

Oltre ai film BMW, uno dei progetti più interessanti di Lubars è stato Voyeur del 2007 della HBO. Creato con l'agenzia digitale Big Spaceship e al regista Jake Scott, il progetto multimediale includeva una proiezione a grandezza naturale sulla facciata di un condominio di Manhattan, creando l'illusione che gli spettatori potessero vedere all'interno. I film sono apparsi anche online, consentendo agli utenti di sbirciare e vedere le storie in ogni appartamento su richiesta.