UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

David Martínez Fontano, già in METRO Italia, è stato nominato Chief Executive Officer e membro del Comitato Commerciale del gruppo

Nella nuova posizione, il manager avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore dell’Horeca, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo HoReCa, annuncia la nomina di David Martínez Fontano a nuovo Chief Executive Officer di METRO Italia e membro del Comitato Commerciale del gruppo. David Martínez Fontano - che già conosce il mercato italiano grazie ad un’esperienza di 4 anni in Italia presso un’azienda logistica - nella nuova posizione avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore dell’HoReCa, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

David Martínez Fontano è entrato in METRO come Customer Management Director di MAKRO Spagna nel 2010 per poi, nel 2012, continuare il suo percorso in METRO Germania. Dopo l’esperienza italiana, nel novembre 2018 David è rientrato nel Gruppo METRO come Sales & Operations Director in MAKRO Spagna, prima di assumere la posizione attuale di Chief Executive Officer di MAKRO Spagna nell'ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo il manager ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell'azienda sviluppando il business e le persone. Dopo anni di successo all’interno del Gruppo, David Martínez Fontano succede oggi come CEO di METRO Italia a Arnoud J. van Wingerde.

"Sono felice e onorato di assumere la carica di CEO di METRO Italia. Dopo molti anni di esperienza all’interno di METRO, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo METRO. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo HoReCa, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone. Non vedo l'ora di lavorare insieme al team di METRO Italia per affrontare le sfide future e cogliere le numerose opportunità che il mercato italiano ha da offrire.” - ha dichiarato David Martínez Fontano, nuovo CEO di METRO Italia.

In qualità di CEO di METRO Italia, David Martínez Fontano riporterà a Nicholas Gautheron, Executive Vice President Cluster West METRO AG.