UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

David Martínez Fontano, già in METRO Italia, è stato nominato Chief Executive Officer e membro del Comitato Commerciale del gruppo

Nella nuova posizione, il manager avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore dell’Horeca, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo HoReCa, annuncia la nomina di David Martínez Fontano a nuovo Chief Executive Officer di METRO Italia e membro del Comitato Commerciale del gruppo. David Martínez Fontano - che già conosce il mercato italiano grazie ad un’esperienza di 4 anni in Italia presso un’azienda logistica - nella nuova posizione avrà il compito di guidare l'azienda nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore dell’HoReCa, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

David Martínez Fontano è entrato in METRO come Customer Management Director di MAKRO Spagna nel 2010 per poi, nel 2012, continuare il suo percorso in METRO Germania. Dopo l’esperienza italiana, nel novembre 2018 David è rientrato nel Gruppo METRO come Sales & Operations Director in MAKRO Spagna, prima di assumere la posizione attuale di Chief Executive Officer di MAKRO Spagna nell'ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo il manager ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell'azienda sviluppando il business e le persone. Dopo anni di successo all’interno del Gruppo, David Martínez Fontano succede oggi come CEO di METRO Italia a Arnoud J. van Wingerde.

"Sono felice e onorato di assumere la carica di CEO di METRO Italia. Dopo molti anni di esperienza all’interno di METRO, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo METRO. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo HoReCa, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone. Non vedo l'ora di lavorare insieme al team di METRO Italia per affrontare le sfide future e cogliere le numerose opportunità che il mercato italiano ha da offrire.” - ha dichiarato David Martínez Fontano, nuovo CEO di METRO Italia.

In qualità di CEO di METRO Italia, David Martínez Fontano riporterà a Nicholas Gautheron, Executive Vice President Cluster West METRO AG.