Poltrone

Dazn Italia rinforza la squadra con gli ingressi di Barbara Fedele e Carmine La Manna

La prima assumerà l’incarico di People Lead per guidare la strategia di talent acquisition, gestione e sviluppo del personale in Italia; mentre il secondo ricoprirà il ruolo di VP Finance per supportare la continua espansione della società a livello locale.

DAZN Italia, piattaforma di streaming leader nell’intrattenimento sportivo, annuncia l’ingresso di Barbara Fedele (nella foto) e Carmine La Manna (nella foto) nella squadra italiana. Due professionisti con una consolidata esperienza che vanno così a rafforzare ulteriormente la struttura a livello locale. 


Con il ruolo di People Lead, Barbara Fedele avrà la responsabilità di guidare la strategia di talent acquisition, gestione e sviluppo della squadra dei professionisti in Italia a supporto del business e in coerenza con il piano strategico di sviluppo dell’azienda. Barbara ha maturato una solida esperienza nel settore Telco dove ha lavorato per oltre vent’anni partendo dalla start up di 3 Italia, fino alla fusione con Wind e in ultimo all’esperienza in WindTre. Da circa 15 anni si occupa di gestione del personale, con competenze in contesti organizzativi di trasformazione sfidanti.

A partire dal 1° agosto 2022, Carmine La Manna enterà a far parte di DAZN Italia come VP Finance di DAZN: guiderà il team finance italiano della società assumendo un ruolo chiave per la gestione della performance finanziaria della regione e l’espansione a livello locale. Carmine ha maturato un’esperienza ventennale in posizioni di Finance Executive in Italia e all’estero, in settori diversi a partire dalle Telecomunicazioni (3 Italia), successivamente Media (21st Century Fox e DIRECTV in New York, Sky Italia) e negli ultimi undici anni in Healthcare (International SOS London) e BioPharma (BPL). 


Commentando le nuove nomine, Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia dichiara: “Rafforziamo ulteriormente la nostra squadra con l’entrata in azienda di due figure come quelle di Barbara e Carmine, ingressi fondamentali per supportare ulteriormente la fase di espansione e crescita del business di DAZN in Italia. Barbara ha maturato una competenza importante in contesti di trasformazione altamente sfidanti mentre Carmine possiede la giusta esperienza a livello nazionale e internazionale. Sono certo che la loro esperienza unita alla leadership e alla professionalità con cui affrontano nuove sfide saranno di valore aggiunto per un brand come il nostro che opera in un mercato dinamico e competitivo come quello dell’innovazione e della tecnologia digitale.”

Barbara Fedele commenta così la nomina a nuova People Lead: “Felice e onorata di entrare a far parte di un’azienda dinamica e appassionata che sta vivendo un periodo di forte crescita. Scegliere di essere in DAZN per me significa accogliere nuovamente la sfida di partecipare ad un importante momento di trasformazione in un mercato innovativo; sono pronta ad affiancare la squadra di talenti per affrontare insieme l’importante fase di espansione che sta vivendo il mercato italiano.”

Carmine La Manna commenta così la nomina a nuovo VP Finance: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di una realtà leader digitale nel mercato dello streaming in forte espansione come quella di DAZN e contribuire alla sua crescita in Italia e nel gruppo in generale, portando la mia esperienza internazionale. Allo stesso tempo sono anche orgoglioso di avere l’opportunità di guidare il talentuoso team finance in Italia, protagonista insieme a tutta la squadra, del successo di DAZN.”