UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Dentsu annuncia l’ingresso di Valentina Salice come Chief Integrated Client & Growth Officer

La manager si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice del gruppo.

Dentsu Italia annuncia un nuovo importante ingresso: dal 1° di ottobre Valentina Salice (nella foto) prenderà il ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer a riporto diretto del CEO Italia, Mariano Di Benedetto (nella foto).

Valentina Salice ha iniziato a lavorare nel settore della Comunicazione 16 anni fa dopo una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi e un Master in Strategic Market Creation alla Copenhagen Business School. Dopo più di 10 anni trascorsi in agenzia creativa all’interno del gruppo WPP, dove ha gestito importanti clienti come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini, è entrata in Accenture Song come responsabile della gestione dei clienti del Creative Hub. Successivamente è stata Head of Business Development in OMD, con obiettivi di sviluppo e innovazione, per poi passare in Caffeina in qualità di Chief Business Officer. Salice è inoltre docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione. 

Grazie alla sua importante esperienza in ambito creativo, media e nella consulenza, con un forte focus sul business development, nel suo ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer, Salice si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu. Questa interoperabilità tra le practice rispecchia l’ambizione di “One Dentsu” di offrire ai clienti un approccio più fluido e integrato, potendo di volta in volta selezionare le verticalità migliori sulla base delle esigenze di ciascun progetto e ciascun cliente, eliminando così tutti i silos e le barriere tra i team, in una struttura che integra una pluralità di servizi, conoscenze e capacità di cui i clienti possono beneficiare.

“Con l’arrivo di Valentina, dentsu Italia prosegue il suo percorso di potenziamento e rinnovamento del team di leadership, inserendosi nel processo trasformativo sintetizzato dalla nostra brand proposition "Innovating to Impact." - dichiara Mariano Di Benedetto, CEO di dentsu Italia. – “Sono entusiasta di accoglierla; il suo approccio orientato al cliente, la sua visione strategica e il suo mix di esperienza in ambito creativo, media e consulenziale la rendono la persona ideale per accelerare nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione, fornendo valore aggiunto ai clienti e valorizzando i punti di forza della nostra organizzazione quali creatività, conoscenza del media, padronanza di dati e tecnologia. Valentina avrà un ruolo centrale nel supportare la crescita del business dei nostri clienti.” - conclude il CEO di dentsu Italia.

“Credo fermamente nella partnership tra media, creatività e tecnologia. È su un approccio a 360° che ho costruito il mio modo di fare comunicazione ed è la motivazione principale per cui ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di dentsu.” – afferma Valentina Salice, Chief Integrated Client & Growth Officer di dentsu.

Oggi dentsu è l’unica holding di comunicazione a unire le competenze tipiche dei tech vendor e delle consultancy firm a una profonda conoscenza dei consumatori, del media e dei contenuti, completando il tutto con specialismi verticali come lo Sport, il Gaming, gli Eventi e l'Experience.