UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Poltrone

Dentsu Creative annuncia l’ingresso di Federica Papetti come Business Director

La practice creativa del Gruppo continua a consolidare la propria struttura. La professionista, proveniente da VML Italy, aggiunge al network esperienza internazionale e competenze nella gestione di progetti integrati per favorire sviluppo del business e valore per i clienti.

Prosegue il percorso di evoluzione e consolidamento di Dentsu Creative, che continua a investire nel valore delle persone e nella qualità delle relazioni con i clienti.

Dopo le recenti nomine di Riccardo Fregoso, alla guida creativa della regione SEMENAT, e di Niccolò Rigo, nuovo Chief Strategy Officer di Gruppo in Italia, l’agenzia annuncia l’ingresso di Federica Papetti nel ruolo di Business Director all’interno della practice creativa di dentsu Italia.

Proveniente da VML Italy, Papetti porta con sé un’esperienza ventennale nel coordinamento di progetti integrati per brand internazionali in molteplici settori. Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di sviluppo del business, gestione delle operazioni commerciali e client management, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con i clienti esistenti, identificare nuove opportunità di crescita e garantire un coordinamento efficace tra i team.

“L’arrivo di Federica si inserisce perfettamente nel nostro percorso di consolidamento della nostra struttura creativa e di continuo rafforzamento della relazione con i clienti.” – commenta Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu. – “La sua visione e la sua esperienza internazionale rappresentano un contributo strategico per proseguire nello sviluppo di un’offerta creativa integrata e sempre più orientata ai risultati, portando valore aggiunto a tutto il gruppo dentsu”.

“In Dentsu Creative ho trovato un ecosistema in cui creatività, strategia e innovazione si alimentano a vicenda, dando forma a idee che non si fermano alla superficie.” – commenta Federica PapettiBusiness Director di Dentsu Creative. “Qui convivono una visione chiara, una leadership coesa e una cultura collaborativa che mette le persone nelle condizioni di trasformare le idee in risultati per i brand”.

Con questa nomina, Dentsu Creative – guidata ad interim da Mariano Di Benedetto e supportata da un executive board composto da Silvia Rossi, Chief Luxury&Entertainment Officer, Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer, e Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer – rafforza una leadership coesa e multidisciplinare, capace di integrare strategia, creatività e innovazione, generando valore tangibile per i brand e le persone.

In Italia, in particolare, l’expertise dell’anima creativa di dentsu spazia dal Luxury - con una in-house fashion & luxury unit dedicata – allo Sport & Gaming, dove creatività e strategia aiutano i brand a esprimere il loro pieno potenziale negli ecosistemi sportivi e di gioco. Dentsu Creative sviluppa inoltre progetti di Influencer Marketing, Branded Content e Digital Design, creando percorsi digitali di impatto centrati sull’utente. Grazie a competenze avanzate in 3D, Motion & Digital Experience, Live Experience e produzione, l’agenzia trasforma idee in esperienze memorabili e contenuti innovativi.