
Poltrone
DKV Mobility annuncia la nomina di Åsa Lautenberg come nuova responsabile delle risorse umane
Lautenberg ha maturato più di vent'anni di esperienza nel settore HR, collaborando con aziende Gruppo Wittur e il Gruppo Lufthansa. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile della strategia e dei processi all'interno delle funzioni People&Sustainability.
Åsa Lautenberg ha assunto il ruolo di Chief Human Resources Officer (CHRO) di DKV Mobility, piattaforma impegnata nei servizi di mobilità internazionale, a partire dal 1° luglio. In qualità di CHRO, Lautenberg sarà responsabile della strategia e dei processi all'interno delle funzioni People&Sustainability. Succede a Jana Eggerding-Tenhagen, che ha concluso il suo percorso in azienda a fine giugno.
"Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Åsa nel nostro team. Con la sua vasta esperienza e il suo forte background nello sviluppo delle risorse umane, sarà un prezioso valore aggiunto per DKV Mobility", afferma Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility.
Così ha dichiarato Åsa Lautenberg, CHRO di DKV Mobility: "DKV Mobility ha una cultura aziendale unica e combina i punti di forza di contesti differenti: i valori e il DNA di un'azienda familiare con alle spalle più di 90 anni di successi e lo spirito di squadra e la mentalità imprenditoriale di un leader di mercato europeo in rapida crescita. Non vedo l'ora di contribuire a questo prossimo capitolo e ad una ulteriore crescita grazie anche al supporto dei validi team delle Risorse Umane e della Sostenibilità."
“Sono orgoglioso che il team DKV Mobility si stia rafforzando anche a livello globale, coerentemente con quanto stiamo facendo per i nostri clienti e partner in tutta Europa. L’arrivo di Åsa Lautenberg rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra azienda, che dimostra la propria capacità di valorizzare e attirare eccellenze, promuovendo una cultura di crescita condivisa. La collaborazione tra i nostri team internazionali è la chiave che ci permette di affrontare con successo le sfide del mercato e di continuare a guidare l’innovazione nel settore della mobilità.” aggiunge Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italy.
Lautenberg è stata recentemente Chief People Officer e membro del Comitato esecutivo del Gruppo Wittur e ha ricoperto, tra gli altri, posizioni dirigenziali presso Viessmann Climate Solutions SE, SAMSON AG e il Gruppo Lufthansa. Ha maturato più di 20 anni di esperienza nell' “up-skilling”, nel processp dil engagement dei dipendenti, nello sviluppo di leadership e nella gestione di strutture HR.
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.dkv-mobility.com.