
Poltrone
Droga5 (Accenture Song) integra The Monkeys e nomina Mark Green nuovo CEO globale
L'agenzia creativa di Accenture Song, Droga5, ha nominato Mark Green nuovo CEO globale.
Green è co-fondatore e CEO dell'agenzia creativa australiana The Monkeys e attualmente è il leader di Accenture Song Australia e Nuova Zelanda. Si trasferirà a New York e assumerà il ruolo di CEO globale di Droga5 a partire da ottobre 2024. Green succede a Sarah Thompson nel ruolo.
Green lavorerà a fianco del direttore creativo globale di recente nomina, Pelle Sjoenell, per supervisionare tutti gli uffici creativi di Droga5 in tutto il mondo, tra cui Dublino, Londra, New York, San Paolo e Tokyo.
Oltre all'aggiornamento della leadership, Droga5 ha anche rivelato i piani per l'espansione internazionale con gli uffici di The Monkeys in Auckland, Melbourne e Sydney diventando parte di Droga5 dal dicembre. 1.
L'integrazione di The Monkeys in Droga5 darà ai clienti locali un maggiore accesso alla potenza creativa di Droga5, oltre alle capacità tecnologiche, progettuali e di dati di Accenture Song.
"La missione di Droga5 è sempre stata quella di offrire creatività radicata nella strategia e nello scopo, ovvero essere ossessionati dall'umanità. Creiamo esperienze che connettono profondamente le persone e aggiungono valore alle loro vite. Mark è un leader comprovato, che incarna queste ambizioni e porterà Droga5 al prossimo livello di eccellenza e influenza significativa", ha detto David Droga, CEO di Accenture Song e fondatore di Droga5.
Questo annuncio fa seguito a un anno di forte crescita e successo per Droga5, i cui clienti includono JPMorgan Chase, Molson Coors, e Tourism Australia, tra gli altri.
The Monkeys, una delle agenzie pubblicitarie più premiate in Australia, è stata acquisita da Accenture nel 2017. È stata anche nominata Agenzia australiana del decennio (2010-2020) da B&T. Da quando è entrata a far parte di Accenture Song, e sotto la guida di Green, ha registrato una forte crescita grazie alle principali acquisizioni di clienti, nonché al riconoscimento creativo globale. L'agenzia ha vinto il Grand Prix del film a Cannes per "Play It Safe", che celebra 50 anni dell'iconica Sydney Opera House, e nel 2023, ha portato a casa il Titanium Grand Prix per "The First Digital Nations" per il governo di Tuvalu.
"Sono un fermo credente creatività può influenzare le imprese e le persone in modo grande e di impatto. Abbiamo dimostrato che la nostra combinazione di potenza creativa e trasformazione tecnologica è una formula vincente nel mercato attuale. È un privilegio assumere questo ruolo in Droga5 per guidare il suo prossimo capitolo, e sono particolarmente entusiasta di avere l'incredibile squadra di talenti di The Monkeys a bordo con me per il viaggio," ha detto Green in una dichiarazione.
Il successore di Green come leader di Accenture Song in Australia e Nuova Zelanda sarà annunciato più tardi.