UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

DUDE annuncia la nuova Leadership di DUDE Londra. Promossi a partner Francesca Spitali e Curro Piqueras

Sotto la loro guida, la società inglese ha conosciuto uno sviluppo significativo, soprattutto negli ultimi due anni, ottenendo riconoscimenti internazionali e consolidando una forte presenza nel mercato britannico.

Francesca Spitali e Curro Piqueras (nella foto), rispettivamente CEO e Direttore Creativo Esecutivo di DUDE Londra, sono stati promossi a partner della società inglese.

L'esperienza e il talento creativo di Francesca Spitali e Curro Piqueras sono stati fondamentali per la crescita di DUDE Londra: sotto la loro guida, la società inglese ha conosciuto uno sviluppo significativo, soprattutto negli ultimi due anni, ottenendo riconoscimenti internazionali e consolidando una forte presenza nel mercato britannico collaborando con Clienti come Trainline, PUMA, Lamborghini, Affinity, Campari e Activision Blizzard.

La nuova partnership porta una visione coesa e una leadership consolidata all’interno del gruppo, garantendo continuità e stabilità per i clienti e per le persone di DUDE.  Consentirà, inoltre, all'agenzia, di concentrarsi su innovazione e sviluppo di nuove offerte, in linea con l'evoluzione e l'espansione di DUDE come brand.

Francesca Spitali, CEO e Partner di DUDE London, ha dichiarato: "Quando Lorenzo e Davide mi chiesero di avviare DUDE a Londra, ho pensato che fosse una follia. Per questo ho detto di sì. Mi sono chiesta: 'Qual è la cosa peggiore che può accadere?' e ho realizzato che, tutt'al più, avrei potuto fallire e tornare in Italia. Nonostante Brexit e una pandemia globale, sono ancora qui, sette anni dopo, con un team straordinario di 20 persone provenienti da 10 Paesi diversi. Non solo abbiamo costruito forti relazioni con i nostri clienti, ma abbiamo anche raccolto un crescente interesse da parte dell'industria britannica e internazionale."

Curro Piqueras, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di DUDE London, ha dichiarato: "Diventare l'agenzia creativa emergente del Regno Unito è una sfida che sembra più facile da affrontare quando si scopre l'incredibile talento del team di DUDE London. Essere stati nominati come partner della sede di Londra conferma l'intenzione di DUDE di affermarsi anche nel Regno Unito.”

Lorenzo Del Bianco, CEO e fondatore di DUDE, ha aggiunto: "Abbiamo considerato Francesca e Curro nostri partner fin dal primo giorno, quando hanno iniziato a costruire DUDE London. Ora lo sono ufficialmente, e non potrei esserne più felice. Ricordo perfettamente quando Francesca si è trasferita a Londra da sola, cercando di creare qualcosa di apparentemente impossibile. Ripensandoci, ha fatto qualcosa di incredibile. E Curro è stato il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo. Era già un direttore creativo di alto livello quando ha deciso di dare una svolta audace alla sua carriera, scommettendo su di noi. Questi ragazzi sono straordinari, così come tutti i membri del team. Teneteli d'occhio perché hanno appena iniziato a stupirvi."

DUDE London, fondata nel 2017, negli anni è cresciuta a ritmo costante ma è proprio nel periodo post-Covid che l’agenzia ha visto la sua massima espansione, arrivando a contare un team di 20 persone nel 2023. Oltre a collaborare con importanti brand del Regno Unito, l'agenzia lavora anche con clienti internazionali in mercati come Spagna, Portogallo e Francia.

Il team di leadership centrale del gruppo è composto dai co-fondatori Davide Baldi e Lorenzo del Bianco, insieme ai partner creativi Lorenzo Picchiotti e Livio Basoli. La nomina di Francesca Spitali e Curro Piqueras è effettiva immediatamente.