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Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
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Due nuovi ingressi nel team di Merkle Italia: entrano Pietro Manfredi come Chief Sales Officer e Federico Giuntella come Sales Director

L’agenzia di customer experience di dentsu guidata da Matteo Nisi si rafforza con l’ingresso dei due professionisti.

Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu guidata da Matteo Nisi, annuncia l’ingresso di due nuovi professionisti chiamati a consolidare e sviluppare il business dell’azienda.

Pietro Manfredi (a sinistra nella foto) entra in Merkle nel ruolo di Chief Sales Officer, alla guida della unit di Business Development, un’area che si era già notevolmente rafforzata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone. Con una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, Manfredi ha consolidato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore.

Nella sua carriera professionale ha disegnato e gestito progetti strategici complessi per clienti small-medium, enterprise e corporate, aiutandoli ad affermare la propria leadership nell’arena del digitale e della customer experience. Guidando e formando con successo risorse che a loro volta sono cresciute professionalmente nel tempo.  

Insieme a lui, entra nel team di Merkle anche Federico Giuntella (a destra nella foto) nel ruolo di Sales Director. Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell'IT, del marketing e della customer experience, Giuntella ha lavorato come Chief Growth Officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza CX, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull'impatto della tecnologia sul business.

“Sono particolarmente felice che Pietro e Francesco siano entrati a far parte della nostra squadra. I loro ingressi rappresentano per dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale. – dichiara Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di Brand per investimenti Media e come fornitore di strumenti tecnici”.

Credo in uno stile di leadership che sappia guidare con passione, ispirare con l'esempio e innovare con coraggio per tracciare la rotta verso un futuro senza precedenti, trasformando le sfide in opportunità e ogni contatto in una relazione duratura e di valore fondata sull'integrità e sulla fiducia reciproca. Credo in una cultura aziendale incentrata sull’innovazione e sull’impegno per l’eccellenza. Ho scelto dentsu, e in particolare, ho scelto di guidare e sviluppare la unit di Business Development di Merkle Italia, perché è un’azienda che incarna questo stile di leadership e questo tipo di cultura all’interno di un ambiente di lavoro inclusivo in cui le persone sono dedite all’ascolto, in linea con il “purpose” aziendale. Attraverso un approccio human-centered, dentsu, insieme a Merkle, ha l’obiettivo di ascoltare e analizzare i bisogni delle persone e costruire una relazione emozionale e duratura con i brand, grazie a un’offerta a valore capace di realizzare esperienze uniche attraverso l’integrazione del dato, della creatività e del media, avvalendosi della giusta tecnologia” – commenta Pietro Manfredi, Chief Sales Officer di Merkle Italia.

"Ho scelto Merkle perché credo fermamente nella visione di crescita e innovazione. Tutto parte dal cliente finale: per essere rilevanti, le aziende devono combinare in modo nativo tecnologia, creatività e media. Questo è il compito che Merkle porta avanti, insieme a dentsu, con la sua UVP di Customer Experience Management." – aggiunge Federico Giuntella, Sales Director di Merkle Italia.