Poltrone

Due nuovi ingressi nel team marketing e vendite di CooperVision Italia: Chiara Carducci e Federico Fresa vengono nominati rispettivamente Customer Marketing Specialist e Business Development Manager

Andrea Milletti, Country Manager Italia e South Europe Cluster Lead: “L’arrivo di Chiara e Federico conferma la nostra attenzione sia verso i clienti e le loro differenti esigenze sia verso lo sviluppo di una categoria nuova come la gestione della progressione miopica".

Due nuovi profili entrano in CooperVision Italia, a conferma di un percorso di crescita che mette al centro le competenze, la visione e il contributo attivo di chi conosce da vicino il mondo dell’ottica.

Chiara Carducci e Federico Fresa porteranno nuovo slancio rispettivamente nelle aree di Customer Marketing e Business Development, in un contesto aziendale sempre più dinamico, con uno sguardo attento alla relazione con il professionista e all’innovazione di prodotto.
 
CHIARA CARDUCCI: PIÙ VICINO AGLI OTTICI, PIÙ VICINO ALL’ESPERIENZA DEL CLIENTE

25 anni, di Rho, Chiara entra nel team marketing dopo un percorso in Luxottica e un ruolo consolidato in CooperVision come Customer Marketing Specialist. Laureata in Global Business e con esperienze internazionali tra Austria e Spagna, ha lavorato su progetti internazionali nel team EMEA prima di dedicarsi allo sviluppo di materiali di comunicazione e al supporto degli ottici del canale indipendente.

“Mi ha sempre affascinato il settore dell’ottica, ma desideravo un contesto che mi permettesse di contribuire più concretamente. In CooperVision ho trovato un’azienda che investe nella formazione – racconta Chiara CarducciCustomer Marketing Specialist in CooperVision Italia – e che mi consente di essere parte dell’esperienza cliente a 360 gradi. È un ambiente dinamico, in cui posso crescere e avere visibilità sui processi reali, collaborando fianco a fianco con i professionisti del settore.”
 
FEDERICO FRESA: L’EVOLUZIONE DI CHI CONOSCE LA CONTATTOLOGIA DA DENTRO

33 anni, romano, con una laurea in Ottica e Optometria conseguita nel 2014, Federico ha lavorato per anni come optometrista in negozio, prima di passare all’industria con esperienze in Johnson & Johnson Vision e Menicon Soleko. Da oggi è parte del team di Business Development, con un focus dedicato alla gestione della miopia.

“CooperVision è un’azienda moderna, innovativa, con una visione chiara e strumenti all’avanguardia. Credo molto nel potenziale delle lenti come MiSight – commenta Federico FresaBusiness Development Manager in CooperVision – non solo come opportunità di business, ma come soluzione semplice e concreta per evitare la progressione della miopia nei più giovani. In questo contesto mi aspetto scenari stimolanti e in continua evoluzione”.
 
UNA SQUADRA CHE CRESCE CON LA PERSONA AL CENTRO

“L’arrivo di Chiara e Federico conferma la nostra attenzione sia verso i clienti e le loro differenti esigenze sia verso lo sviluppo di una categoria nuova come la gestione della progressione miopica. La crescita di CooperVision passa anche dalla scelta dei profili migliori capaci di portare valore in modo trasversale – conclude Andrea MillettiCountry Manager CooperVision Italia e South Europe Cluster Lead – dalla loro voglia di mettersi in gioco e di far crescere l’intero settore insieme a noi.”