UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Econocom nomina Angel Benguigui nuovo CEO del Gruppo. Il founder Bouchard diventa Operational Chairman

Benguigui (in foto a sinistra) potrà contare sul suo supporto e consiglio, grazie all'eccellente dialogo e al clima di fiducia costruiti nel corso degli anni di collaborazione. L’obiettivo è supervisionare e implementare il nuovo piano strategico “One Econocom 2024–28”, annunciato a novembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione di Econocom si è riunito sotto la presidenza di Jean-Louis Bouchard e ha approvato all'unanimità la separazione dei ruoli di Presidente e CEO, nominando Angel Benguigui nuovo CEO del Gruppo. Jean-Louis Bouchard, fondatore di Econocom, diventa ora Operational Chairman del Gruppo. Benguigui potrà contare sul suo supporto e consiglio, grazie all'eccellente dialogo e al clima di fiducia costruiti nel corso degli anni di collaborazione.

Jean-Louis Bouchard, Presidente fondatore di Econocom (in foto a destra), ha commentato così la decisione:“Angel Benguigui è un leader di grande carisma e con una profonda conoscenza delle nostre linee di business e una riconosciuta esperienza nella guida del Gruppo durante i suoi periodi di rapidi cambiamenti e crescita. È assolutamente pronto per questo nuovo ruolo, grazie alla sua carriera esemplare di circa 20 anni in Econocom e al ruolo cruciale che ha svolto nell'elaborazione del piano “One Econocom”. In un momento in cui il mercato della tecnologia e della trasformazione digitale sta subendo significativi cambiamenti, specialmente nel cloud computing e nell'intelligenza artificiale, Angel sovrintenderà all'implementazione del nostro ambizioso piano strategico 2024-28 e ne garantirà il successo. Il Consiglio di Amministrazione e io abbiamo piena fiducia in Angel e nei nostri team per affrontare con successo le prossime fasi del nostro sviluppo, che promettono di essere entusiasmanti. Vorrei infine ringraziare Patrick Van Den Berg, che è stato un attore chiave nello sviluppo di Econocom negli ultimi due anni.”

Angel Benguigui, nuovo CEO del Gruppo Econocom, ha dichiarato: “Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione e Jean-Louis Bouchard per la fiducia che hanno riposto in me. Sono onorato e determinato ad accelerare lo sviluppo di Econocom e a garantire il successo del nuovo piano strategico “One Econocom”, insieme ai nostri team di grande talento. Sono certo che Econocom abbia un enorme potenziale di crescita, grazie alla posizione unica del nostro gruppo che soddisfa in maniera completa tutte le esigenze dei nostri clienti per l'accesso ai dispositivi digitali essenziali.”

Patrick Van Den Berg lascia il suo incarico per intraprendere nuove opportunità di carriera. Van Den Berg è entrato in Econocom nel maggio 2022 come Deputy Managing Director per le attività internazionali e Country Manager per i Paesi Bassi, diventando poi Managing Director nel 2023.

Angel Benguigui formerà un nuovo Comitato Esecutivo, che sarà presto annunciato, per rafforzare le competenze e la complementarità tra i vari membri senior del management.

Il Consiglio di Amministrazione di Econocom è oltremodo fiducioso che questa nuova struttura organizzativa garantirà il successo del piano strategico “One Econocom”.