
Poltrone
Elena Sacco ritorna in Sinergie come Creative Strategic Planner
Elena Sacco è tornata in SINERGIE Srl, 100% di SG Company Società Benefit S.p.A, quale Creative Strategist nella Content Unit della label di Live Communication, e riprende quindi il ruolo che era stato suo fino a gennaio 2020.
Da sempre interessata ai temi della Sostenibilità, Elena ha un percorso professionale che ha toccato tutti gli ambiti della comunicazione: prima in quota societaria di Teaser, agenzia di ATL e BTL e una clientela multinazionale tra cui Olivetti, Zanussi International, Rex, Electrolux, Glaxo, Harmony-Mondadori, Olivetti Synthesis; successivamente in It’s Cool attratta dal segmento della live communication per poi continuare ad allargare la sua esperienza occupandosi di Talent Management nell’agenzia di Beppe Caschetto (ITC e ITVMovie) e di Why Not Celebrities, occupandosi in prima persona delle strategie di posizionamento e dei contenuti di attrici, attori, musicisti, speaker e special guest in qualità di Testimonial.
È autrice di un libro, Siamo Liberi edito da Chiarelettere, pubblicato per raccontare la sua insolita ma significativa avventura: 7 anni in barca a vela, intorno al mondo, trascorsi con la sua famiglia e il ritorno a Milano per riprendere il suo posto nel mondo della comunicazione strategica. Progetto che ha dato vita ai Percorsi Resilienti, format motivazionali destinati al Change Management.
“Elena Sacco è stata certamente tra i protagonisti che hanno aiutato a portare Sinergie al posizionamento ed alla reputazione da tutti riconosciuti. Dobbiamo tornare al passato per costruire il presente ed il futuro, serve cuore oltre che cervello ed Elena è tutto questo. Sinergie è stata punto di riferimento della sua Industry negli anni pre Covid ed addirittura pre SG Company…lì dobbiamo tornare. Al centro della strategia del gruppo ci sono i contenuti ed il trust che si deve creare con tutti gli attori della catena del valore: clienti, fornitori, colleghi, consulenti…tutti. Servono quindi grandi protagonisti ma soprattutto grandi persone. Bentornata Elena!!” Dichiara Davide Verdesca, CEO e Presidente di SG Company Società Benefit S.p.A. e Amministratore Unico Sinergie Srl.
“Sono stata felice della proposta di tornare in Sinergie, e di accettare l’invito di Davide Verdesca” afferma Elena Sacco “perché, a differenza dei più, non temo il ritorno sui miei passi; proprio come dimostra la mia storia personale. E sarò felice di aiutare il team nel ritrovare tutto il meglio del suo DNA di specialista ventennale di live communication: ora più forte e più contemporaneo che mai poiché arricchito di competenze digitali, fondamentali per esaudire le diverse esigenze del nostro settore. Il mio compito sarà quello di mettere sempre al centro l’impianto strategico-creativo sapendo di poter contare su strumenti e label collegate al Gruppo SG, necessarie nel rendere efficace, creativo, utile il compito progettuale e realizzativo, con lo sguardo orientato verso la comunicazione sostenibile: non parole vuote bensì modus operandi integrato nel business.
"Sono certa di poter offrire nuovamente ai colleghi (quelli che c’erano, e quelli che verranno), il mio contributo nel saper interpretare i complessi quesiti dei brand che si rivolgono a Sinergie, e di fornire risposte concrete ma anche sorprendenti, perché mai nel nostro lavoro dovrebbe venir meno la facoltà dello stupore”.