Poltrone

Emiliano Maria Cappuccitti torna in Coca-Cola HBC Italia come nuovo direttore risorse umane

Il principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel Paese, ha puntato su un manager già noto in azienda dove, Cappuccitti in passato ha ricoperto il ruolo di sales & marketing training manager. A capo di un team di circa 30 persone, il nuovo HR director, sarà a diretto riporto del country general manager Vitaliy Novikov.
 
clicca per ingrandire
Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel Paese, annuncia la nomina di Emiliano Maria Cappuccitti (nella foto) a direttore risorse umane.

Cappuccitti, che riporta direttamente al country general manager di Coca-Cola HBC Italia Vitaliy Novikov, sarà alla guida di un team di circa 30 persone.
 
Emiliano Maria Cappuccitti torna in Coca-Cola HBC Italia, dove in passato ha ricoperto il ruolo di sales & marketing training manager, dopo aver maturato esperienze professionali all’interno della funzione risorse umane in aziende multinazionali di vari settori come Vodafone, in qualità di hr head of commecial.

Nel corso degli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni come direttore risorse umane di Birra Peroni/SABMiller, dove ha guidato la funzione a partire dal 2011.
 
Classe 1972 e laureato in Economia e Commercio, Cappuccitti ha arricchito la propria formazione frequentando l’hr exellence program presso l’IMD Business School di Losanna.

Il suo percorso professionale inizia all’interno del Gruppo Fiat, prima come responsabile del personale di Mirafiori Carrozzeria e successivamente in Cina come hr manager di Fiat Auto China.

La sua esperienza multiculturale, così come la profonda conoscenza del mercato italiano, contribuiranno ad accelerare la realizzazione dei programmi relativi alle persone, i più importanti all’interno di Coca-Cola HBC Italia.
 
“Tornare in un’azienda solida come Coca-Cola  HBC Italia, che mette le persone al centro delle proprie politiche di crescita, è per me motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Emiliano Maria Cappuccitti. “Sono sicuro che grazie al coinvolgimento di tutti i colleghi riusciremo ad affrontare nuove sfide e raggiungere insieme traguardi importanti”.


AR