Poltrone

Enzo Grassi al vertice di Catalina Marketing Italia

Dopo una ventennale esperienza in AC Nielsen Italia, il manager è stato partner di Valdani e Vicari Ricerche, l'istituto di ricerche di mercato dell'omonima società di consulenza, per entrare nel gennaio 2006 a far parte del board di Catalina Marketing con il ruolo di Vice Direttore Generale.

Enzo Grassi è il nuovo Amministratore Delegato di Catalina Marketing Italia, filiale italiana del gruppo impegnato nella creazione e realizzazione di servizi di marketing basati sui comportamenti d'acquisto. Grassi, dopo una ventennale esperienza in AC Nielsen Italia, culminata con la posizione di Direttore Commerciale, è stato partner di Valdani e Vicari Ricerche, l'istituto di ricerche di mercato dell'omonima società di consulenza. Nel gennaio 2006 è entrato a far parte del board di Catalina Marketing con il ruolo di Vice Direttore Generale e la responsabilità del reparto Commerciale e delle Risorse Umane.

"Sono personalmente molto onorato per la fiducia che i business partners hanno scelto di accordarmi. Il mio impegno sin d'ora sarà totalmente rivolto a rafforzare il ruolo di Catalina Marketing Italia come main player del mercato", ha commentato Grassi che, riguardo agli sviluppi futuri dell'azienda, afferma: "Puntiamo al progressivo ampliamento del Network Magic Market (il media in store di Catalina Marketing). L'espansione di Catalina Marketing Italia nei prossimi anni sarà guidata dalla definizione di metodologie di analisi estremamente ricercate e dall'impiego strategico della leva tecnologica. La definizione ancora più puntuale dei criteri di analisi degli acquisti e l'utilizzo di strumenti di elaborazione dati molto sofisticati ci permetteranno di affinare ulteriormente i nostri media, rendendo la comunicazione delle aziende ai consumatori sempre più personalizzata".