UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Poltrone

Marco Pontini nuovo Direttore Live e Sponsorship di Fiera Milano: "Con Racquet Trend Expo rafforziamo il nostro ruolo nei grandi eventi dal vivo. Con lo spazio Live Dome puntiamo a creare esperienze memorabili all’altezza dei palcoscenici internazionali”

In occasione della presentazione odierna dell'evento ideato da Next Group e coorganizzato da Padel Trend insieme a Fiera Milano, il manager ha spiegato il nuovo posizionamento della società che va oltre le fiere B2B puntando anche "sui grandi eventi di spettacolo, musica e sport, pensati per offrire un’esperienza immersiva. Il live è emozione, connessione, condivisione, ed è proprio su questi valori che vogliamo costruire il futuro dell’intrattenimento a Fiera Milano".

Fiera Milano presenta Racquet Trend Expo, per la prima volta negli spazi espositivi di Fiera Milano a Rho, dal 7 al 9 marzo 2025. Si tratta di un format unico in Europa, interamente dedicato a tutti i principali sport di racchetta, in grado di coinvolgere i settori B2B e B2C per offrire un'esperienza unica a professionisti ed appassionati. Un primato consacrato in un prestigioso palcoscenico: Racquet Trend Expo - evento ideato da Next Group e coorganizzato da Padel Trend insieme a Fiera Milano - verrà realizzato all’interno dei padiglioni Fiera Milano, che ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, facendosi così tra i capifila di un’era di grandi eventi sportivi a livello globale. Tennis, padel, pickleball, beach tennis e tennistavolo: tutto il mondo dei principali sport di racchetta saranno presenti con aree dedicate, dove gli appassionati potranno trovare tutte le novità di settore e non solo, presso gli oltre 100 stand presenti, oltre a cimentarsi sui 21 campi allestiti, partecipare a clinic, eventi, competizioni, spettacoli e convegni, alla presenza di campioni, coach, vip e leggende di questi sport (leggi news).

Marco Pontini, nuovo Direttore Live e Sponsorship Fiera Milano, ha commentato: “Racquet Trend Expo è il perfetto esempio di quanto Fiera Milano
sia già oggi un punto di riferimento per gli eventi live, ma vogliamo spingerci oltre, creando esperienze sempre più coinvolgenti e memorabili. Racquet Trend Expo inaugura il nuovo spazio completamente ripensato per accogliere i Giochi Olimpici e, a seguire, ospitare gli eventi live. Questi padiglioni da oggi si chiameranno ‘Live Dome di Fiera Milano’ e saranno dedicati ai grandi eventi di spettacolo, musica e sport, pensati per offrire un’esperienza immersiva e all’altezza dei più importanti palcoscenici internazionali. Il live è emozione, connessione, condivisione, ed è proprio su questi valori che vogliamo costruire il futuro dell’intrattenimento a Fiera Milano. È questa la direzione che vogliamo seguire: non siamo solo una fiera, ma un luogo di aggregazione e intrattenimento dove gli eventi prendono vita, si realizzano e accadono, trasformandosi in esperienze uniche e dal vivo". 

Marco Pontini che da pochi giorni ha assunto il nuovo incarico con il compito di sviluppare il settore degli eventi live, sport, intrattenimento e spettacoli, vanta un’importante esperienza nei settori eventi, comunicazione, musica, media e marketing.
Nell’organizzazione di eventi e venue, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Forumnet, creando il più importante network italiano di palasport e
venue indoor. È stato Amministratore Delegato di Friends &Vivo Multimedia, dove ha lanciato la prima media company italiana nel settore della musica live. Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Radio Italia Solomusicaitaliana, occupandosi della strategia di posizionamento e dello sviluppo di eventi. Ha inoltre lavorato in Radio R101, RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta. Ha curato l’organizzazione di eventi musicali di grande rilievo.

Dal 2019 è inoltre Direttore Didattico del Master 'Fare Radio' presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.