UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Poltrone

LifeGate affida ad Erika Colciago il ruolo di general manager

Già alla guida del dipartimento di consulenza, Erika Colciago coordinerà la crescita aziendale della società impegnata nel settore della sostenibilità.

LifeGate, società benefit, consultancy, agenzia e network di informazione, da oltre 20 anni hub di riferimento per lo sviluppo sostenibile, annuncia la nomina di Erika Colciago nel ruolo di general manager del Gruppo.

La manager coordinerà e ottimizzerà le attività operative, mettendo a disposizione il suo know how da Head of Consulting, ambito nel quale la società è pioniera sul mercato italiano.

In LifeGate dal 2007, Erika Colciago ha gestito l’organizzazione delle attività di business development, rafforzando l’area di servizi di consulenza strategica, gestione di progetti di comunicazione e sviluppo sostenibile per le aziende. Oltre quindici anni di esperienza nel campo della sostenibilità, con una carriera dedicata alla consulenza e allo sviluppo del business nel Gruppo LifeGate, dove ha contribuito alla crescita finanziaria, alla differenziazione dei servizi e all'espansione del portafoglio clienti, lavorando al fianco di realtà come Best Western, Fineco, Poste italiane, Toyota, Unipol, Vibram.

Con la nascita di LifeGate Impact il Gruppo intende accompagnare le imprese in percorsi di miglioramento del proprio posizionamento e delle proprie performance ESG. Agendo su più fattori sinergici, l’obiettivo è creare una cultura aziendale diffusa di sostenibilità e coinvolgere positivamente tutte le funzioni arrivando ad agire in marketing e comunicazione, per valorizzare prodotti e servizi sostenibili: dalla strategia di sostenibilità a iniziative verticali, ambientali e sociali, coerenti con il business aziendale, fino alla formazione e sensibilizzazione interna.

“Per supportare le imprese, in un contesto normativo in continua evoluzione, intendiamo rafforzare sempre di più l’area di consulenza in ambito strategico, di reporting e di comunicazione, la progettazione a impatto e la content factory interna per produrre contenuti multimediali innovativi dedicati ai temi di sostenibilità – il commento della nuova general manager di LifeGate - Le donne sono naturalmente portate a “costruire ponti”, quindi relazioni, e credo che la sostenibilità sia al femminile proprio per questo aspetto, perchè non si costruisce da soli, in modo autoriferito, ma lavorando in sinergia”.

Nel suo nuovo ruolo Erika Colciago dirigerà le attività della squadra aziendale composta per l’81% da donne, e risponderà direttamente a Enea RovedaCEO di LifeGate “Siamo felici di aver individuato all’interno dell’azienda una figura che negli anni ha dimostrato competenza nel rafforzare la sua leadership e nel realizzare gli obiettivi di crescita - il commento dell’amministratore delegato della società benefit – siamo sicuri che questa nomina segnerà una tappa fondamentale per LifeGate, per guidarci attraverso il prossimo capitolo di crescita e innovazione”.