
Poltrone
expert.ai nomina Dario Pardi nuovo amministratore delegato
Al fine di garantire maggiore efficacia ed efficienza nonché snellezza e funzionalità nella gestione ordinaria della Società, il Consiglio di Amministrazione ha nominato quale amministratore delegato, in luogo del consigliere Walter Lloyd Mayo III, il Presidente Dario Pardi, deliberando il contestuale scioglimento del comitato esecutivo. Al Consigliere Walter Lloyd Mayo III è stata ad ogni modo attribuita una specifica delega per la gestione strategica del mercato nordamericano.
Dario Pardi, nuovo AD di expert.ai, ha così commentato: "Sono consapevole dell’importante momento strategico per la crescita definitiva dell’azienda e pertanto della necessità che ognuno di noi sia focalizzato sugli obiettivi che il recente piano industriale, approvato dal Consiglio di amministrazione, ha disegnato."
"Ringrazio pertanto il Management che mi ha preceduto e che ha accettato di mantenere funzioni operative all’interno dell’Azienda al fine di garantire la massima continuità. Nel corso del tempo, expert.ai ha dimostrato un impegno costante nello sviluppo di soluzioni innovative di intelligenza artificiale in ambito Natural Language Processing, e sono fermamente convinto del suo potenziale di crescita e di leadership nel settore. L'aumento di capitale rappresenta un passo fondamentale per dotare l’azienda dei capitali necessari per sostenere la nostra visione di espansione e rafforzare la nostra posizione competitiva sul mercato, anche attraverso l’espansione su nuove aree di business, sempre in ambito AI".
"In qualità di azionista - tramite la mia Società GUM GROUP S.p.A. - sono pronto non solo a investire la mia quota nell'aumento di capitale, ma anche a sottoscrivere eventuali azioni rimanenti, dimostrando così il mio impegno a sostenere il futuro di expert.ai. Il cambiamento è un passo necessario per posizionare la Società dove gli compete e massimizzare il valore per tutti gli stakeholder. Guardo con grande entusiasmo alla sfida ma anche con grande ottimismo per la qualità professionale che il team sa esprimere e che ringrazio per l’impegno quotidiano nella gestione del business”.