Poltrone

Expert.ai presenta la nuova struttura organizzativa e nomina due nuovi Senior VP Sales in Nord America (Jeff Sondak) e Nord Europa (Andrea Ricotti)

Il nuovo assetto è a supporto delle principali linee strategiche alla base del Piano industriale 2024-2026 che ha l’obiettivo di ottimizzare i processi e migliorare l’agilità del Gruppo, elementi essenziali per cogliere le opportunità di mercato in uno scenario globale in costante e rapida evoluzione.

Expert.ai S.p.A.,comunica il un nuovo assetto organizzativo, segnando un passo decisivo nella strategia di crescita e sviluppo del Gruppo.

Con un nuovo assetto organizzativo, expert.ai rafforza la collaborazione sia interna che con i partner, ampliando la copertura dei mercati in cui già opera e accelerando la risposta alle sfide emergenti e alle nuove esigenze dei clienti. L’ottimizzazione dei processi consentirà di agire con maggiore tempestività, garantendo fluidità del coordinamento delle risorse, un allineamento strategico più efficace e un impatto ancora più significativo nei settori chiave.

A consolidamento del business nei settori di riferimento e a supporto dell’espansione commerciale, la Società ha nominato due nuovi Senior VP Sales in Nord America e Nord Europa a diretto riporto del Chief Revenue Officer Umberto Pardi. È inoltre già stato individuato il nuovo responsabile dell’area Sud Europa, il cui annuncio avverrà a breve.

La guida sales in Nord America è stata affidata a Jeff Sondak (in foto a destra), che vanta una pluriennale esperienza in ambito commerciale con forte vocazione tecnologica. Nel corso della sua carriera, Jeff ha lavorato con clienti diretti e partner strategici, collaborando con importanti realtà Fortune 500 del mondo assicurativo, bancario e del settore sanitario. Prima di entrare in expert.ai, ha ricoperto il ruolo di Head of Sales presso Roots Automation, provider di soluzioni di automazione per il mercato assicurativo, supportando i clienti nell’utilizzo di piattaforme di RPA (Robotic Process Automation) e intelligenza artificiale (machine learning, cognitive AI) per ottimizzare l’operatività, ridurre i costi e scalare i processi in modo efficace.

Ad Andrea Ricotti (in foto a sinistra), già VP Channel Development EMEA, è stata affidata la guida sales per il Nord Europa, a conferma del canale indiretto come leva fondamentale per lo sviluppo del business di expert.ai nei mercati esteri.

Il nuovo assetto è a supporto delle principali linee strategiche alla base del Piano industriale 2024-2026 che ha l’obiettivo di ottimizzare i processi e migliorare l’agilità del Gruppo, elementi essenziali per cogliere le opportunità di mercato in uno scenario globale di enterprise AI in costante e rapida evoluzione.

Chiusa la fase di ristrutturazione e consolidamento organizzativo, la Società è pronta peraccelerare sulla crescita perseguendo i 10 pillar alla base del Piano Industriale 2024-2026.