UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Fabio Bianchi è il nuovo Head of Engineering della scaleup BizAway

L’onboarding dell'esperto di software e tecnologia (in foto) conferma la voglia dell'azienda di crescere e di ampliare i servizi digitali a servizio dei viaggiatori.

BizAway punta ancora una volta all’implementazione delle proprie competenze interne in ambito tecnologico con l’ingresso del nuovo Head of Engineering, Fabio Bianchi. Oggi i trend del settore viaggiano veloci verso una sempre più marcata digitalizzazione dei processi, e BizAway annuncia l’onboarding di un esperto informatico che, in linea con gli obiettivi della scaleup friulana, mira ad unire le potenzialità del digitale alle human skills per assicurare un sistema di assistenza di qualità, indispensabile per chi si occupa di servizi rivolti ai viaggiatori.

Tecnologia e assistenza, questo il binomio vincente che ci contraddistingue” commenta Flavio Del Bianco, Cofounder e CTO di BizAwayE proprio per questo abbiamo deciso di arricchire il nostro team con un professionista come Fabio Bianchi, perché crediamo che le sue competenze in ambito informatico e la sua sensibilità verso le esigenze dei clienti rispecchino l’anima della scaleup. Il background di esperienze estere in ambito travel saranno certamente un valore aggiunto per la nostra squadra”.

Fabio Bianchi dopo la laurea triennale in informatica presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca e un intenso periodo di consulenza software in diversi ambiti come la logistica e i sistemi bancari, si è specializzato nello sviluppo di prodotti digitali e piattaforme SaaS. Per circa 7 anni ha collaborato con aziende internazionali tra Amsterdam e Sydney. Nel 2018 rientra in Italia e prosegue il proprio percorso professionale ricoprendo ruoli strategici, organizzativi e di leadership all’interno di aziende travel e fashion. In quest’ultimo settore ha guidato l’intero dipartimento tecnologico per l’avviamento e la crescita di un marketplace B2C e B2B di prodotti Made in Italy a livello mondiale.

Mi sono sempre confrontato con differenti startup, e ritengo che la proattività sia il pane quotidiano per far evolvere e muovere velocemente qualsiasi tipo di azienda. Questa è una delle caratteristiche che mi hanno fatto avvicinare a BizAway” spiega Fabio Bianchi, Head of Engineering di BizAwayE soprattutto la forte ricerca in ambito tecnologico al servizio delle persone e del settore è stato l’elemento che maggiormente mi ha attratto della realtà. Una vision che mi accomuna alla scaleup e che guiderà il mio lavoro e quello del mio team”.