Poltrone

Fabio Ramondelli è il nuovo presidente e amministratore delegato della quotata Bestbe Holding

Ramondelli e il nuovo management avranno l’obiettivo di concentrare gli investimenti in settori ad alto potenziale, tra cui l’intelligenza artificiale.

Fabio Ramondelli è stato nominato nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Bestbe Holding Spa, holding di partecipazioni quotata al mercato principale di Borsa Italiana (Euronext Milan).

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi individuato nel dott. Ramondelli la persona più qualificata per guidare la crescita della società nata nel 2023, in seguito all’acquisizione da parte della software house Ubilot di Gequity, società quotata sull’Euronext Milan, poi divenuta Bestbe Holding.

Fabio Ramondelli e il nuovo management avranno l’obiettivo di dare nuova linfa alle attività di Bestbe Holding concentrando gli investimenti in settori ad alto potenziale, tra cui l’intelligenza artificiale. La svolta tecnologica che contraddistingue l’idea imprenditoriale caratterizza il nuovo approccio verso soluzioni altamente qualificate, a supporto delle trasformazioni che i mercati stanno affrontando e per i quali Bestbe vuole essere un punto di riferimento.

Abbiamo definito un piano industriale tanto ambizioso quanto credibile e solido – commenta Fabio Ramondelli – per portare Bestbe Holding a diventare uno dei principali player nel settore tecnologie innovative, come l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di creare nuovi strumenti utili allo sviluppo di business B2B e B2C. Abbiamo investito molto, e continueremo a investire, nella definizione di una tecnologia proprietaria che ci permetterà in poco tempo di essere profittevoli e che già oggi ha consentito la creazione di una piattaforma e-commerce di prodotti e servizi basata sull’AI,bestbe.com, in grado di coinvolgere non solo i vendor, ma anche tutta la rete dei negozi fisici e delle piccole realtà locali che diventeranno protagonisti e player del mercato digitale, grazie a un approccio innovativo ed economicamente vantaggioso alla distribuzione di contenuti pubblicitari in target. Sono molto motivato da questo nuovo progetto industriale e pronto a guidare un gruppo di lavoro di grande valore e competenza”.

Fabio Ramondelli vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dell'investment banking, durante i quali ha ricoperto ruoli di primo piano all'interno di importanti banche d'affari internazionali. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida expertise nell’ambito di operazioni di M&A, ristrutturazioni aziendali e special situations, contribuendo alla definizione di strategie complesse per clienti di alto profilo. Attualmente guida società di investimento e consulenza finanziaria tra Londra e Milano, operando in contesti dinamici e altamente competitivi, ed è membro del Consiglio di Amministrazione di diverse società quotate.