UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Poltrone

Federico Filippa alla comunicazione di Amazon in Italia. Silvia Campanella head of PR di Schibsted Italy

Filippa assume l'incarico di Corporate Communications Manager Italy per il gigante dell'e-commerce.

Federico Filippa è stato nominato Corporate Communications Manager Italy di Amazon. Sarà operativo dalla sede milanese della company dell'e-commerce,  guidata da François Nuyts, country manager di Amazon in Italia e Spagna.

Il manager ha ricoperto negli ultimi tre anni la carica di head of Pr di Schibsted Italy, controllata di Schibsted Media Group (leggi news).

In precedenza Filippa ha lavorato come communication, public affairs and social media manager NH Italia. Nel 2011 è stato corporate communications manager di Alcantara, provenendo da Hill & Knowlton dov’era entrato nel 2006.

Con l'ingresso di Filippa in Amazon Italia, in Schibsted Italy entra Silvia Campanella, nel ruolo di  head of Pr del gruppo guidato da Melany Libraro.

Nel nuovo incarico, operativo dal 2 ottobre, Campanella, proveniente da Hill+Knowlton, risponderà al direttore marketing Schibsted Italy Andrea Cortese.