Poltrone

Federico Ghiso nel reparto creativo di 1861 United

Dopo avere iniziato la sua carriera come copywriter nel 1996 in Pirella Goettsche Lowe, il creativo ha maturato esperienze in BBDP/TBWA, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, Grey Worldwide.

Fa il suo ingresso nel reparto creativo di 1861 United Federico Ghiso(nella foto). Nato a Genova il 9 ottobre 1971, dopo la laurea a pieni voti al Dams di Bologna, Ghiso ha iniziato la sua carriera come copywriter nel 1996 in Pirella Goettsche Lowe, dove si è occupato dei clienti Repubblica, Volvo, Superga, Gabel, Costa Crociere.

Dal 1999 è in BBDP/TBWA, dove lavora per Honda, Aprilia, Playstation, McDonald. Quindi, nel 2001, l'ingresso in D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO come copy senior, per clienti come Mini, BMW, Wind, Bayer, Amadori, Plasmon, Cucina Italiana, Studio Universal. Nel 2004 assume la vice direzione creativa e la direzione creativa associata in Grey Worldwide. Qui è all'opera per Wind, Seat, Banca Intesa, Eni, Twix, Mars, Pringles (P&G), Moto Guzzi. Ancora, in Lowe Howard Spink Londra ho lavorato sui clienti Tesco e Smirnoff. Per un anno ho seguito il cliente Apple sotto la direzione creativa in TBWA Amsterdam e TBWA/ChiatDay di Los Angeles.