
Poltrone
Fineco Asset Management ha nominato Sergio Cordua Head of Sales and Distribution
Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, annuncia la nomina di Sergio Cordua a Head of Sales and Distribution.
Laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Milano, Cordua ha iniziato la sua carriera nella consulenza tra Shanghai e Milano, collaborando tra gli altri con Diacron e Accenture. Entrato nel settore del risparmio gestito come Business Development Manager per M&G Investments, nel 2022 ha fatto il suo ingresso in Fineco Asset Management come Sales Manager, contribuendo alla crescita della società e al rafforzamento della rete distributiva. Negli ultimi anni, Cordua ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino all’attuale incarico di Head of Sales and Distribution.
“Questa nomina rappresenta per me l’importante riconoscimento per un percorso che ho affrontato con entusiasmo e spirito di squadra,” ha dichiarato Sergio Cordua. “L’obiettivo comune di tutto il nostro team è continuare a essere un punto di riferimento per i consulenti Fineco, puntando su ascolto, presenza sul territorio e innovazione per migliorare l’esperienza dei clienti”.
“Sergio ha dimostrato una straordinaria capacità di coniugare competenze commerciali e visione strategica, contribuendo a creare valore tramite un dialogo costante con la rete dei consulenti Fineco” ha commentato Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management. “La sua nomina conferma la volontà di Fineco AM di valorizzare i talenti interni proseguendo nel percorso di crescita e innovazione”.

