
Poltrone
Francesca Marchi nominata Corporate e Sustainability Communication Executive Director di Fater
Fater nomina Francesca Marchi corporate and sustainability communication executive director.
La Marchi riporterà direttamente al generale manager Antonio Fazzari.
Fater spa è l’azienda in joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries, che controlla in Italia i marchi Pampers, Lines e Ace, quest’ultimo anche in 37 Paesi nel mondo.
Francesca Marchi ha maturato un’esperienza più che ventennale nel mondo della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni con incarichi crescenti in diversi settori di business sia in agenzie di relazioni pubbliche che in azienda fino a ricoprire il ruolo di communication and external relations director in Publicis Groupe.
«Penso che il senso di essere azienda oggi sia contribuire a un cambiamento positivo», dice Fazzari, «vogliamo rafforzare l’ascolto degli stakeholder e far sì che le nostre azioni risuonino nella società e nella cultura. La nuova direzione che abbiamo creato racchiude tutte le aree della comunicazione in un dialogo trasparente che mette al centro la persona. Sono grato a Francesca per aver accettato questa sfida».
Al nuovo direttore esecutivo fanno riferimento quattro aree: Media (guidata da Stefania Marinangeli, head of media & brand integrated communication), External Relations (guidata da Marco Fabrizio Sambuco, external relations senior manager), Sustainability (guidata da Daniele Eccher dall’Eco, Corporate Sustainability Senior Manager), Internal Communication (guidata da Cecilia Coletta - internal communication manager).
«Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda come Fater e ringrazio Antonio Fazzari e tutto il team per la fiducia - dichiara in una nota Francesca Marchi -. L’azienda, grazie ai suoi prodotti, entra quotidianamente nelle case delle persone ed è proprio da questa vicinanza e dai valori che guidano Fater e i suoi brand che vogliamo partire per definire una rinnovata relazione con gli stakeholder". Marchi si coordinerà con la direzione comunicazione di Angelini Industries e di Procter & Gamble per favorire sinergie e condividere know how.