Poltrone

Francesco Cardoletti è il nuovo Advisor di Mamazen

La nomina (nella foto) della Venture Builder si occuperà di affiancare il team dello studio nella fase di generazione idee, early validation, product strategy, go to market and growth.

Lo startup studio Mamazen accoglie tra i suoi advisor Francesco Cardoletti, imprenditore, Venture Builder e Startup Advisor con 20 anni di esperienza internazionale nel Regno Unito e negli Stati Uniti nei settori salute, telecomunicazioni, fintech, moda ed edu-tech.

In qualità di nuovo Advisor, Cardoletti si occuperà di affiancare il team di Mamazen nella fase di generazione idee, early validation, product strategy, go to market and growth.

Classe 1975, Francesco Cardoletti ha trascorso la maggior parte della sua vita all’estero, prima ai Caraibi e successivamente negli Stati Uniti dove ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso la Suffolk University di Boston e in Digital Media presso la New York University.

Nel corso della sua carriera ha fondato e guidato diverse startup di successo nei settori FMCG, fintech, moda ed EdTech a Londra e New York - come per esempio APART Fashion, Quib.ly, LiveSmart - La sua ultima azienda, PawSquad, punto di riferimento per la salute animale nel Regno Unito che Cardoletti ha fondato nel 2014, ha registrato lo scorso 2021 un’exit, venendo acquistata da IVC Evidensia (Portfolio company del Fondo di PE Silver Lake), il più grande gruppo veterinario d'Europa.

Sono felice di poter contribuire alla costruzione del modello di generazione e di validazione idee di Mamazen - dichiara Francesco Cardoletti - Credo fermamente nell'approccio dello Startup Studio e credo che Mamazen rappresenti un unicum nell'ecosistema Italiano”.

Cardoletti oggi collabora con aziende globali del calibro di Unilever e Citi Group, oltre che con lo Studio di Venture Capital americano PreHype ed è parte del Business Angel Club inglese Ground Floor Ventures. È inoltre attivamente coinvolto nell’ecosistema delle startup europee, per cui fornisce consulenza relativamente a strategie di crescita, prodotto e fundraising.

"Sono felice di avere al mio fianco una persona con l'esperienza di Francesco Cardoletti, che ad oggi lavora con Startup Studio di prim'ordine quali PreHype. Sapere di poter contare sulla sua capacità di execution e sulla sua pluriennale esperienza anche internazionale è per noi un grande vantaggio competitivo", commenta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen.