Poltrone

Francesco Epifani entra in Different con il ruolo di Chief Creative Officer. Marta Monteleone Head of Digital

Epifani è un creativo pluripremiato con oltre 18 anni di esperienza. Ha lavorato in Leo Burnett, Publicis Italy, DDB, Y&R, Wunderman Thompson e Dentsu Creative, per diversi brand tra cui Campari Group, Dazn, Decathlon, Generali, Heineken, Leroy Merlin, Nintendo, Mulino Bianco, Skoda, UniCredit, Windtre - dove tra i vari progetti ha contribuito all’ideazione della campagna equal “Voice Girl Gamers”.

Nuovo ingresso in Different: Francesco Epifani è Chief Creative Officer della Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite.

Con una solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, Francesco Epifani è un creativo pluripremiato con oltre 18 anni di esperienza.

La sua carriera ha inizio come Art Director in Leo Burnett per poi proseguire in grandi network come Publicis Italy, DDB, Y&R, Wunderman Thompson e Dentsu Creative, fino a raggiungere l'attuale ruolo di CCO in Different.

"Sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura in Different. Poter unire la mia voglia di fare a quella di una Communication Company solida e in fase di forte sviluppo sarà una grande occasione per dare valore a brand e business attraverso la creatività”, commenta Francesco Epifani.

Epifani ha lavorato per diversi brand tra cui Campari Group, Dazn, Decathlon, Generali, Heineken, Leroy Merlin, Nintendo, Mulino Bianco, Skoda, UniCredit, Windtre - dove tra i vari progetti ha contribuito all’ideazione della campagna equal “Voice Girl Gamers”.

Nel corso degli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi contest come: ADCE, ADCI, Cannes Lions, Epica, Eurobest, L’italia che Comunica, New York Festival, One Show, YouTube Awards e molti altri. Ha lavorato come giurato in importanti festival pubblicitari, tra cui il New York Festival, ADCI e alcuni dei suoi lavori hanno fatto notizia su testate come RaiNews, Artribune, Washington Post, Wired, Mashable, il Sole 24 ore, Rolling Stone, Corriere della Sera.

“La chimica con Different è scattata dal primo istante e poter guidare un team così numeroso è una sfida che mi ha motivato sin da subito con grande entusiasmo ed energia" conclude Francesco Epifani.

"Nel nostro approccio la creatività è la guida centrale di ogni progetto strategico di Different; lo testimoniano i numerosi premi che abbiamo vinto in questi anni e che contiamo di aggiudicarci in futuro. Insieme alla strategia, costituisce l’ossatura della nostra offerta integrata e multicanale per i brand clienti. È con la leva creativa che conquistiamo, emozioniamo e coinvolgiamo il target, portandolo a scegliere la marca. Il team creativo di Different, composto da ottimi ed entusiasti professionisti, oggi può contare sulla guida di Francesco, che coniuga egregiamente una visione innovativa dei mezzi e dei contenuti con una solida managerialità. La persona giusta nel posto giusto, insomma” commenta Davide Arduini CEO di Different.

 

marta monteleone

 Altro importante ingresso nell'agenzia è quello di  Marta Monteleone (nella foto) nel ruolo di Head of Digital.

Con oltre 12 anni di esperienza nel mondo delle agenzie milanesi, Marta si è specializzata in ambito digital abbracciando diverse aree: dalla gestione delle pagine social per brand al media planning, dal digital marketing alla content creation.

Prima di unirsi a Different, Marta ha ricoperto posizioni di costruzione e gestione team e negli ultimi cinque anni è stata in IAKI a capo dell'area social media & digital marketing. Un percorso che le ha permesso di specializzarsi nel social media marketing, con una particolare focus su nuove piattaforme come TikTok, soprattutto per il mercato italiano.

"Sono entusiasta di collaborare con un team così dinamico e creativo come quello di Different” commenta Marta Monteleone “Non vedo l'ora di lavorare ai progetti dell'agenzia."

"È con grande entusiasmo che accogliamo Marta nel nostro team Different. La sua esperienza, l’approccio multicanale e la sua passione per i social ci permettono di implementare le strategie di digital e content marketing che, oggigiorno, sono sempre più cruciali per coinvolgere gli utenti, creare in loro fiducia e aumentare la conversion.” conclude Davide Arduini CEO di Different.