
Poltrone
Francesco Rubino, Partner di Morri Rossetti & Franzosi e Responsabile del Dipartimento di Diritto Penale dell'Economia, è stato nominato nuovo Presidente dell’OdV di due società Magnum in Italia
L’Avv. Francesco Rubino, Partner di Morri Rossetti & Franzosi, è stato nominato Presidente dell’Organismo di Vigilanza di The Magnum Ice Cream Company Italy e The Magnum Ice Cream Company Supply.
The Magnum Ice Cream Company (TMICC) è la società titolare del brand Magnum. La società è recentemente divenuta autonoma a seguito dello spin-off della divisione ‘Ice Cream’ dal gruppo Unilever, colosso multinazionale britannico dei beni di consumo con oltre 400 marchi – tra cui Algida, Dove e Calvé – e un fatturato globale superiore ai 60 miliardi di euro nel 2024.
L’incarico segue quello assunto lo scorso anno dall’Avv. Rubino alla Presidenza dell’OdV di Unilever Italy Holdings, dopo oltre sette anni come membro dello stesso organismo.
L’Avv. Rubino è il Responsabile del Dipartimento di Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa dello Studio e ricopre numerosi incarichi di Presidente e Membro di Organismi di Vigilanza di società e gruppi nazionali e multinazionali nei settori IT e software house, facility management, fashion, chemicals, construction, luxury, food e GDO.
Inoltre, ha redatto Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo di importanti società nazionali e internazionali ed è stato consulente scientifico di un’importante società informatica per l’implementazione di un software che consente alle aziende di gestire tutte le attività relative al modello 231.

