Poltrone

Geox, Gregorio Borgo nominato Amministratore Delegato al posto di Giorgio Presca

Il manager, in carica dal 12 gennaio, proviene dal Gruppo Pirelli dove è stato Direttore Generale Operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016.

Il Consiglio di Amministrazione di Geox ha cooptato Gregorio Borgo all’interno del Consiglio e lo ha successivamente nominato Amministratore Delegato con effetto dal 12 Gennaio 2017.

Il manager prende il posto di Giorgio Presca, arrivato nel settembre del 2012 e, si legge sulla stampa online, uscito consensualmente con un bonus di 4,35 milioni lordi a fronte della risoluzione consensuale del rapporto

Nato a Torino nel 1964, Gregorio Borgo, proviene dal Gruppo Pirelli dove è stato Direttore Generale Operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016. Le sue responsabilità erano estese alle unità organizzative legate alla gestione operativa (Manufacturing, Supply Chain, Marketing and Sales), alle Business Unit e alle diverse Regions. Precedentemente ha ricoperto, nel Gruppo, posizioni di gestione di business globali in particolare nell’area del marketing e commerciale, sia presso l’Headquarters sia a livello internazionale, dal Nord America al Giappone e alla Cina. Dal 2011 al 2013 è stato il CEO della Region Asia.

 

 

EC