
Poltrone
Giacomo Venturi viene nominato nuovo Head of Media dell’agenzia Life
L’agenzia di comunicazione integrata Life annuncia l’ingresso di Giacomo Venturi come nuovo Head of Media con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la unit media e consolidare l’approccio strategico e integrato dell’agenzia.
Nato a Bologna nel 1991, Venturi porta in Life un’esperienza solida e articolata maturata in oltre quindici anni di lavoro nel mondo della comunicazione, vissuti prevalentemente a Milano. Laureato in Marketing presso l’Università Luigi Bocconi, ha iniziato il suo percorso professionale all’interno delle principali concessionarie pubblicitarie italiane, tra cui Publitalia e RAI Pubblicità, per poi affinare la sua specializzazione in media planning e buying all’interno di realtà di primo piano.
In particolare, ha lavorato per l’agenzia internazionale OMD, seguendo un cliente di rilevanza globale come McDonald’s, per poi approdare in una struttura indipendente, FC MEDIA SERVICES, dove ha gestito in autonomia la comunicazione media -offline e online- dello storico brand italiano Scavolini. In questa esperienza ha curato tutte le fasi della pianificazione e negoziazione media, dalle strategie di planning e buying fino agli accordi commerciali.
Giacomo Venturi guiderà il team media di Life con un approccio orientato ai risultati, all’innovazione e all’integrazione tra i diversi canali di comunicazione.
“Entrare in una realtà multidisciplinare, innovativa ed indipendente come Life rappresenta una sfida entusiasmante ed una grande opportunità. Porterò in agenzia tutta l’esperienza maturata in questi anni con l’obiettivo di costruire strategie media sempre più efficaci, integrate e su misura per i clienti. Il mio impegno sarà quello di valorizzare ogni investimento con visione, competenza ed ascolto” ha dichiarato Giacomo Venturi.
Con questo nuovo ingresso, Life consolida le proprie unit verticali – media, digital, strategy, accounting, creatività e ufficio stampa – confermandosi un partner affidabile per le realtà che cercano una comunicazione efficace, coerente e integrata, guidata da un’unica regia.