
Poltrone
Giancarlo Vergori confermato Presidente Fedoweb
L’Assemblea Fedoweb, la Federazione degli operatori web, riunitasi venerdì 30 maggio, ha confermato all’unanimità Giancarlo Vergori alla Presidenza dell’Associazione per il triennio 2024-2027.
L’Associazione che rappresenta i maggiori publisher e operatori web in Italia - e in particolare 3Bmeteo, Ansa, Ciaopeople, Class Editori, Condé Nast, Gruppo Editoriale GEDI, Il Fatto Quotidiano, Caltagirone Editore, Il Sole 24 Ore, Italiaonline, Gruppo Mondadori, Rai, RCS Media Group, Mediaset, Gruppo Monrif, - ha riconfermato nel ruolo il Presidente in continuità al lavoro svolto nel corso dei precedenti mandati.
“Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti gli associati per la fiducia rinnovata per questo quarto mandato. Fedoweb rappresenta l’offerta editoriale digitale in Italia, includendo broadcaster, editori tradizionali e nativi digitali" afferma Giancarlo Vergori, Presidente di Fedoweb. "In questi anni abbiamo proseguito il nostro lavoro contribuendo alla creazione di Audicom, di cui Fedoweb è Socio Fondatore insieme a FIEG, UPA e Assap Servizi. La nuova ricerca è un impegno centrale della nostra Associazione come lo sono anche le attività per promuovere e favorire il dialogo con le istituzioni pubbliche e le autorità competenti nazionali e dell’Unione Europea” conclude Vergori.
FEDOWEB -Federazione degli operatori web è la più grande associazione degli editori e operatori online in Italia. Nata nel 2000 per favorire Internet come mezzo pubblicitario e di comunicazione, oggi Fedoweb, rappresenta circa l’85% del mercato editoriale online, e raggruppa i principali gruppi editoriali, broadcaster televisivi e i primari operatori digitali, distinguendosi nel panorama italiano per i diversi media rappresentati.
Fedoweb è azionista e socio fondatore di Audicom, il Joint Industry Commettee nato dalla fusione di Audiweb e Audipress con l’obiettivo di realizzare e offrire al mercato una ricerca integrata sulla fruizione di contenuti multimediali, editoriali e/o pubblicitari, mediante internet e stampa quotidiana e periodica. Svolge inoltre un attivo ruolo di rappresentanza degli associati presso le Istituzioni governative, gli organismi regolatori e inter associativi.
I soci che aderiscono a FEDOWEB sono: 3Bmeteo - Ansa - Ciaopeople - Class Editori – Condé Nast – Gruppo Editoriale GEDI – Il Fatto Quotidiano - Il Messaggero - Il Sole 24 Ore – Italiaonline – Mondadori - Rai - RCS Media Group– RTI Interactive Media– Speed.