Poltrone

Gianluca Bianchi entra in Spencer Stuart

Bianchi, 47 anni, concentrerà la propria attività nell'ufficio milanese di Spencer Stuart nell'ambito della Practice Consumer Goods, collaborando con Mauro Capriata, Consumer Goods practice Leader Italia ed European Luxury ed Apparel Practice Leader.

Gianluca Bianchi entra a far parte del team di Spencer Stuart, la più grande società privata mondiale per la ricerca di Executive, da anni leader del mercato anche in Italia dove è guidata da Pierluigi Fattori.

Nel 2006 Spencer Stuart Italia ha registrato un giro d'affari di 16 milioni di euro, con un trend di crescita che, rispetto al 2005, è stato del 26% e che conferma essere in crescita anche nel 2007. In Italia Spencer Stuart è presente con due uffici, a Milano e Roma, e con un team di 14 consulenti. Spencer Stuart è specializzata nell'Executive Search, Board Services (Board Evaluation, ricerca e selezione di Consiglieri Indipendenti), Strategic Leadership Services (valutazione del top management e analisi di benchmark) in tutti i principali settori attraverso practices specialistiche. Nel mondo è attiva con 50 uffici di proprietà, distribuiti in 26 Paesi.

Bianchi, 47 anni, concentrerà la propria attività nell'ufficio milanese di Spencer Stuart nell'ambito della Practice Consumer Goods, collaborando con Mauro Capriata, Consumer Goods practice Leader Italia ed European Luxury ed Apparel Practice Leader. Bianchi concentrerà la sua attività nel Packaged Consumer Goods e nelle Agenzie Pubblicità e Media.

Bianchi vanta una esperienza ventennale costruita in multinazionali del Largo Consumo (Gruppo Danone, Johnson & Johnson, Del Monte Food South Europe, Allied Domecq Spirits & Wine). L'ultimo incarico prima di approdare in Spencer Stuart è stato quello di Amministratore Delegato di T&C Italia, società del Gruppo Carlsberg focalizzata nella commercializzazione e distribuzione di Beverages nel settore On Trade Italiano (Pub, Ristoranti, Hotels Pizzerie etc.).