Poltrone

Gianluca Cappiello promosso direttore generale TBWA\Italia

La nomina, si legge nella nota stampa, è in linea con il posizionamento dell’agenzia “the most innovative partner for business growth” perché il manager, in precedenza, nel ruolo di Head of Business and Operations, ha contribuito a questa nuova visione strategica aumentando le opportunità di business, proponendo un modello di partnership che valorizza i tool proprietari innovativi e tecnologici di TBWA. Ha inoltre aiutato a fluidificare modelli operativi e gestionali interni.

A due anni dalla nomina a Head of Business and Operations, Gianluca Cappiello viene promosso direttore generale di TBWA\Italia.
Il nuovo incarico viene conferito da Fabrizia Marchi, CEO e tutto il leadership team.

La nomina, si legge nella nota stampa, è in linea con il posizionamento dell’agenzia “the most innovative partner for business growth” perché Gianluca Cappiello ha contribuito a questa nuova visione strategica aumentando le opportunità di business, proponendo un modello di partnership che valorizza i tool proprietari innovativi e tecnologici di TBWA. Ha inoltre aiutato a fluidificare modelli operativi e gestionali interni.

Cappiello, 43 anni, lavora per il Gruppo TBWA\Italia dal 2011 e, durante la sua carriera, ha avuto modo di conoscere in modo approfondito tutte le realtà del Gruppo. Entrato come account leader in TBWA, ha poi assunto il ruolo di Account Director in Integer (società del Gruppo specializzata in shopper marketing), fino a diventare Client Service Director nel 2016. Il 2022 segna il suo ritorno in TBWA come Head of Business and Operations.

“Questi due anni sono stati improntati a un forte cambiamento per l’agenzia, allo sviluppo di progetti legati all’innovazione tecnologica di cui siamo, io e il leadership team, orgogliosi. La promozione di Gianluca - oltre a essere un riconoscimento per il contributo che ha dato - si inserisce in un’ottica di attenzione verso i nostri talenti e siamo sicuri che insieme, raggiungeremo nuovi traguardi” dichiara Fabrizia Marchi CEO TBWA\Italia.

“Sono molto felice e orgoglioso di questa nomina e ringrazio Fabrizia e tutto il leadership team per la fiducia. Soprattutto, ringrazio tutti i colleghi perché se sono qui è anche per il bellissimo lavoro di squadra che facciamo insieme ogni giorno. Sono pronto ad accogliere questa nuova sfida, obiettivo del futuro è continuare ad aumentare la crescita e il valore dell’agenzia. Questo passa dalla valorizzazione dei nostri talenti, dalle collaborazioni con clienti e con aziende partner per potenziare i brand” afferma Gianluca Cappiello.