Poltrone

Gianmarco Laviola è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Salov

Con l'ingresso del nuovo manager (in foto) l'azienda punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sia sui mercati internazionali sia su quello italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia e simbolo di eccellenza italiana nel mondo dell'olio extra vergine di oliva.

Salov S.p.A., Gruppo industriale proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra , annuncia la nomina di Gianmarco Laviola come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo (in foto).

Gianmarco Laviola, nato a Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food and beverage. Dopo KPMG e Unilever, ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, Gianmarco Laviola è stato Amministratore Delegato di Princes Italia.

Con questa nuova nomina, il Gruppo Salov punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sia sui mercati internazionali sia su quello italiano, con particolare attenzione alrafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia e simbolo di eccellenza italiana nel mondo dell'olio extra vergine di oliva. Il marchio Filippo Berio è presente in oltre 70 Paesi nel mondo risultando nelle prime posizioni in molti mercati tra cui USA, UK, Belgio, Svizzera e Hong Kong. 

Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un Gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario. La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il Gruppo” - ha dichiarato Gianmarco Laviola.