UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Poltrone

Giovanni Perosino lascia Maserati e viene nominato Senior Vice President Marketing di Gucci

Il manager dal 15 dicembre tornerà a lavorare con Luca De Meo, AD di Kering Group, cui fa capo il noto brand del lusso, con il quale ha condiviso importanti esperienze in Fiat e Volkswagen. In precedenza è stato CMO di ITA Airways e CCO di Lamborghini.

Nuovo importante incarico per Giovanni Perosino che lascia la guida del marketing di Maserati, che aveva assunto da gennaio 2024, per diventare, dal 15 dicembre,  senior vice president marketing di Gucci, tornando a lavorare con Luca De Meo, AD di Kering, gruppo a cui fa capo il brand di lusso, e  con il quale aveva condiviso una lunga esperienza lavorativa in Fiat, dirigendo la comunicazione dei brand Fiat e Lancia, e successivamente in Volkswagen. 

Mentre De Meo era direttore marketing di Volkswagen e dell’ intero gruppo, Perosino, nel 2010, aveva assunto il ruolo di Vice President Global Marketing, per poi passare tre anni dopo in Audi e successivamente in Lamborghini come Chief Commercial Officer.

Perosino dal 2019 al 2021 ha lavorato anche in Ita Airways come Chief Marketing Officer.

Come capo ddel marketing di Maserati, dove verrà sostituito da Cristiano Fiorio (leggi news), il manager ha di recente gestito il rilancio del brand che ora produce da Modena  i modelli GranTurismo e GranCabrio. 

In Gucci Perosino risponderà al Chief Client, Marketing and Commercial Officer Dario Gargiulo.