
Poltrone
Giulio Malegori è il nuovo Chairman e CEO di dentsu Americas
In seguito all’uscita di Michael Komasinski, che ha lasciato la carica di CEO di dentsu Americas per diventare CEO di Criteo, la holding giapponese ha annunciato ufficialmente in una nota che a prendere il suo posto sarà Giulio Malegori, con la carica di Chairman and CEO pro tempore. Nel nuovo ruolo, immediatamente esecutivo, al manager è stato affidato l’incarico di coordinare e gestire la strategia di crescita integrata e l'esecuzione di tutte le attività di dentsu nella regione delle Americhe (Stati Uniti, Canada e America Latina), supervisionando tutte le funzioni media e creative, oltre alle attività nell’ambito dei dati.
In dentsu dal 2010, Malegori ha ricoperto vari ruoli di leadership nell'organizzazione, tra cui posizioni di CEO sia a livello di mercato locale che regionale, fino alla nomina ad Executive Vice President e Global Chief Operating Officer di dentsu Group nel 2023, ruolo che manterrà affiancandolo al nuovo incarico.
“Giulio è un leader carismatico e riflessivo che riesce a vedere sia i dettagli richiesti nella valutazione delle esigenze del cliente, sia a fare facilmente un passo indietro e sviluppare la strategia necessaria per guidare una grande azienda e un team verso il successo – ha affermato Hiroshi Igarashi, Representative Executive Officer, President &Global CEO, dentsu –. Mentre dirigeva le nostre operazioni globali, Giulio ha supervisionato il funzionamento efficiente ed efficace dell'organizzazione e la sua esperienza nel riunire competenze, tecnologia e dati si rivelerà fondamentale mentre dentsu compie i prossimi passi per diventare un'azienda dedicata alla business transformation incentrata sulle persone. Ci congratuliamo con lui per questa nomina e non vediamo l'ora di condividere i successi futuri".
“Dentsu si trova in una fase cruciale della sua storia mentre ci uniamo sotto un'unica strategia globale con un potenziale combinato enorme – ha affermato Malegori –. La regione delle Americhe è la seconda più grande di dentsu dopo il Giappone, ma è anche matura per la crescita in un momento in cui i brand hanno bisogno di partner per offrire una chiara differenziazione competitiva e creativa. Vedo sempre più una nuova generazione di marketing executive che vogliono partner in grado di guidare la crescita, l'innovazione e il valore aziendale. Che si tratti di audience guidate dall’identità, del valore del ciclo di vita del cliente, di creatività basata su insight o di personalizzazione di massa, i clienti stanno considerando l’intero customer journey sia dal punto di vista del brand che delle performance. Sono davvero orgoglioso di assumere la guida del team delle Americhe e non vedo l’ora di approfondire i rapporti con clienti e colleghi”.