Poltrone

Gruppo Ebano cresce del +20% nel 2021 e punta sull'innovazione digitale con Mario Gallieni come Digital Transformation & ICT Director

La company sta investendo fortemente sulla propria trasformazione e acquisendo nuove figure strategiche: prima Sebastiano Caccialanza, nuovo Direttore Marketing, con una consolidata esperienza in Mondadori, Corriere della Sera e Rizzoli, poi Nicola Caramaschi, nominato Vice Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione e ora il manager, che supporterà la crescita del Gruppo.

Forte della sua crescita, che ha fatto segnare un +20% nel 2021 nonostante la pandemia, Ebano S.p.a. sceglie di investire sull'innovazione digitale. A guidare la sua trasformazione sarà Mario Gallieni, manager con esperienza ventennale, con un'importante carriera anche internazionale nel settore retail, che assume la carica di Digital Transformation & ICT Director.

Per molti anni in Zegna, dove si è occupato di innovazione informatica con un modello esportato in tutto il mondo, poi in Brooks Brothers, dove ha prima consolidato la presenza del gruppo in Italia e poi lanciato il brand sul mercato europeo e internazionale, Gallieni si occupa da anni di IT, processi aziendali, digital transformation, marketing, e- commerce, marketplace e omnicanalità. Grazie alla dimensione multinazionale in cui ha sempre operato, ha maturato un'ampia visione su mercati, canali e processi diversi, che ora declinerà nella nuova realtà della company. 

Ebano è un'importante azienda digitale che ha intrapreso da tempo una direzione di sviluppo chiara, orientata sempre di più all'innovazione tecnologica, ma anche sociale e ambientale, con una forte presenza sul territorio in cui opera.

“In Ebano l'obiettivo è crescere puntando sull’innovazione: siamo un'azienda che ha da sempre investito sulla tecnologia e sui processi organizzativi, realizzando un modello efficiente di integrazione e sinergia tra le varie società del Gruppo – spiega Gallieni – e adottando un proprio ecosistema basato su sistemi e procedure consolidate ed efficaci. Ora più che mai questo approccio diventa imprescindibile per ogni società che voglia affrontare il mercato in modo dinamico. Noi siamo pronti ad affrontare i prossimi passi”.

Ebano sta investendo fortemente sulla propria trasformazione, anche inaugurando un nuovo corso della sua storia trentennale e acquisendo nuove figure strategiche: prima Sebastiano Caccialanza, nuovo Direttore Marketing, con una consolidata esperienza in Mondadori, Corriere della Sera e Rizzoli, poi Nicola Caramaschi, nominato Vice Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di Ebano dopo una lunga presenza in Autogrill, e ora Gallieni, che supporterà il Gruppo fino al raggiungimento di un livello superiore.

“Ebano va sempre più nella direzione del potenziamento e del rafforzamento delle competenze e delle professionalità di ciascuna risorsa, puntando su skill consolidate e anche nuove, e sulle persone come valore in sé” sottolinea il Presidente di Ebano Carlo Robiglio. “Persone e responsabilità, assieme a sostenibilità e territorio, sono i punti cardine che guidano da sempre il nostro Gruppo”.