Poltrone

Gruppo Execus: Luca Bianco, Paolo Polenta, Andrea Panzini Direttori Vendite per il Nord, Centro e Sud Italia

I manager definiranno una strategia commerciale con l’obiettivo di rafforzare la presenza territoriale del Gruppo, sviluppare nuove opportunità di business e consolidare le relazioni con i clienti locali. Recentemente l'azienda ha annunciato un rebranding, rafforzando il suo ruolo nella trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane, ancora spesso in ritardo su questi fronti.

Novità ai vertici della divisione commerciale di Execus S.p.A., società digitale quotata su Euronext Growth Milan, che annuncia la nomina di tre nuove figure professionali Direttori Vendite all’interno del team: Luca Bianco (sinistra foto) nel ruolo di Direttore Area Vendite Nord Italia, Paolo Polenta (destra foto) Direttore Area Vendite Centro Italia e Andrea Panzini Direttore Area Vendite Sud Italia.

L’obiettivo è potenziare la capacità operativa e di espansione commerciale del Gruppo su tutto il territorio nazionale, incrementando la quota di mercato e rafforzando il posizionamento come partner di riferimento per le soluzioni digitali e martech.

Con un background consolidato nello sviluppo del business, nel marketing digitale e nella gestione di progetti complessi, Luca Bianco ha ricoperto ruoli di rilievo come Sales Director, District Manager e Area Manager presso Italiaonline, dimostrando nel corso degli anni una profonda conoscenza del mercato e una forte capacità di leadership. La sua missione presso Execus è chiara: contribuire a rendere l’azienda un riferimento stabile e innovativo per le imprese del Nord Italia, aiutandole a cogliere le sfide della trasformazione digitale. “Sono orgoglioso di entrare a far parte del team di Execus. In un contesto sempre più digitalizzato, il mio obiettivo sarà quello di consolidare la presenza del Gruppo e di supportare le imprese locali nel loro percorso di innovazione.”

Paolo Polenta, che ha precedentemente lavorato come Regional Sales Manager e Sales Director presso Cerved e Italiaonline, porta con sé una vasta esperienza nella gestione delle vendite e nello sviluppo commerciale nel Centro Italia. “Sono entusiasta di entrare in Execus in un momento così cruciale per l’innovazione digitale. Credo fermamente che la nostra missione non sia solo quella di supportare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, ma di farlo in modo sostenibile e vicino alle esigenze dei territori in cui operiamo. Il mio obiettivo sarà creare un impatto concreto per le imprese del Centro Italia, aiutandole a sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie.”

Andrea Panzini, con alle spalle una carriera presso Cerved come Regional Manager e Sales Director Area Centro Sud presso Italiaonline, si concentrerà sulle strategie per ampliare la clientela e sviluppare nuovi progetti nel Sud Italia. "Execus rappresenta un’opportunità unica per contribuire all’evoluzione digitale delle imprese del Sud," afferma Panzini. Le tecnologie innovative possono diventare un motore di crescita e sviluppo per il territorio. Sono pronto a mettere in campo la mia esperienza per supportare i nostri clienti nel cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie avanzate, aiutandoli a competere in un mercato sempre più globalizzato.”

"Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team tre professionisti dalla lunga esperienza, che, con competenza e passione, rappresenteranno Execus nelle diverse aree geografiche del Paese. Con queste nuove figure, presenti nel Nord, Centro e Sud Italia, rafforziamo la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti su tutto il territorio, sempre con attenzione all’innovazione e alla sostenibilità digitale. A loro va il mio benvenuto a bordo, con l’augurio di trovare in Execus una realtà dinamica e allineata ai loro valori”, conclude Gianni Adamoli, CEO di Execus.

Guidata dai CEO Andrea Stecconi e Gianni Adamoli, Execus è un punto di riferimento per l’innovazione digitale in Italia, impegnata nella creazione di un futuro che sia anche sostenibile. In questo scenario, la tecnologia non solo ottimizza i processi aziendali, ma contribuisce anche a migliorare la qualità della vita. L’azienda offre servizi all’avanguardia in settori strategici come il social selling, il digital marketing, il content e social marketing, oltre a soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale, con particolare attenzione alla sostenibilità digitale. Inoltre, ha acquisito i diritti di licenza e utilizzo di Green Web Meter, la piattaforma lanciata da Zero Carbon Audit, pioniera nella misurazione della sostenibilità di siti web e asset digitali.

Recentemente, il Gruppo ha annunciato un rebranding, rafforzando il suo ruolo nella trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane, ancora spesso in ritardo su questi fronti.