
Poltrone
Gruppo Piquadro punta su Laura Grinzato come Chief Commercial Officer
Il Gruppo Piquadro, cui fanno capo i brand Piquadro, The Bridge e Lancel, annuncia la nomina di Laura Grinzato a Chief Commercial Officer del Gruppo.
A partire da gennaio 2026, Grinzato guiderà la definizione e l’esecuzione della strategia commerciale su tutti i canali e per tutti i brand del Gruppo, con una visione pienamente omnicanale.
A lei faranno capo le aree commerciali e retail, il CRM e l’online, con l’obiettivo di garantire un modello integrato di vendita e un’esperienza cliente coerente e continua lungo l’intero ecosistema fisico e digitale.
Già Chief Omnichannel Officer, Grinzato amplia il proprio perimetro assumendo la responsabilità unificata delle vendite globali e riporterà direttamente al Presidente e CEO, Marco Palmieri, che commenta: «Siamo lieti di affidare a Laura Grinzato un ruolo chiave in una fase strategica per il nostro Gruppo. La sua profonda competenza nella gestione omnicanale, unita a una visione orientata all’innovazione e al cliente, rappresenta un valore determinante per accelerare l’integrazione tra i nostri marchi e rafforzare la nostra presenza sui mercati globali. La sua nomina conferma la volontà del Gruppo di continuare a investire in un modello commerciale evoluto e coerente con le nuove dinamiche di consumo».
La nomina si inserisce all’interno di un più ampio processo di riorganizzazione volto a valorizzare le sinergie tecnologiche e funzionali tra i brand del Gruppo, ottimizzare la consumer experience e sostenere lo sviluppo internazionale attraverso un modello di governance commerciale pienamente coordinato.

