Poltrone

Fabio Guadagnini viene nominato nuovo Direttore Marketing, Commerciale, Media e Comunicazione di Lega Serie B

Guadagnini sarà incaricato di valorizzare il brand, rafforzarne la presenza sui media e sviluppare iniziative commerciali innovative.

Lega Serie B annuncia la nomina di Fabio Guadagnini come nuovo Direttore Marketing, Commerciale, Media e Comunicazione. il nuovo ruolo si si inserisce nel modello organizzativo che entrerà in vigore dal 1° agosto 2025. 

Guadagnini avrà il compito di valorizzare il brand, rafforzarne la presenza sui media e sviluppare iniziative commerciali. Importante anche la costruzione di un’identità più attrattiva per sponsor, tifosi e broadcaster.

L’organizzazione della Lega Serie B, sotto la presidenza di Paolo Bedin, si articolerà in dieci aree funzionali, coordinate da due figure apicali. Insieme a Gabriele Nicolella, nominato Segretario Generale, Fabio Guadagnini rappresenterà un punto di riferimento strategico per la promozione, la comunicazione e lo sviluppo commerciale della Lega.

Nel corso della sua carriera Fabio Guadagnini è stato Direttore di Sky Sport 24, Vicepresidente di Fox Sports, Capo della Comunicazione di AC Milan, e ha diretto le aree brand, comunicazione, marketing e vendite di Sport e Salute.