Poltrone

Havas nomina Dan Hagen Global Chief Data and Technology Officer. Jamie Seltzer promossa a Global Chief Data and Technology Officer di Havas Media Network

Il manager avrà la responsabilità di sviluppare e potenziare Converged, il sistema operativo globale basato sull’intelligenza artificiale, utilizzato da oltre 23.000 dipendenti del gruppo per migliorare la collaborazione, l’efficienza e l’integrazione delle soluzioni per i clienti. L'incarico di Jamie Seltzer prevede la supervisione dello sviluppo del prodotto, della roadmap media di Converged, e il rafforzamento delle competenze di data analytics all’interno del network. Promuoverà inoltre una cultura organizzativa basata sui dati.

Havas annuncia un' evoluzione nella sua leadership tecnologica e dei dati, con la promozione di Dan Hagen a Global Chief Data and Technology Officer. Il manager avrà la responsabilità di sviluppare e potenziare Converged, il sistema operativo globale basato sull’intelligenza artificiale, utilizzato da oltre 23.000 dipendenti del gruppo per migliorare la collaborazione, l’efficienza e l’integrazione delle soluzioni per i clienti.

Nel suo nuovo ruolo, Hagen guiderà l’allineamento strategico globale di dati, tecnologia, governance, investimenti e eccellenza operativa, in tutte le unità di business del gruppo francese.

In precedenza ricopriva il ruolo di Global Chief Data and Tech Officer presso Havas Media Network, dopo precedenti esperienze nei network iProspect e Carat UK, dove ha consolidato competenze chiave nel campo dei dati, della tecnologia e dell’ad tech.

Con la promozione di Hagen, Jamie Seltzer viene nominata Global Chief Data and Technology Officer per Havas Media Network, con effetto immediato. Il suo incarico prevede la supervisione dello sviluppo del prodotto, della roadmap media di Converged, e il rafforzamento delle competenze di data analytics all’interno del network. Promuoverà inoltre una cultura organizzativa basata sui dati.

La manager ha già ricoperto il ruolo di Global Executive Vice President, CSA & Media Experience Analytics in Havas, dopo un percorso professionale nei gruppi WPP e Publicis Groupe.

Commentando le nomine, Yannick Bolloré, CEO e Presidente di Havas, ha dichiarato: “Dati e tecnologia sono la pietra angolare della nostra strategia globale Converged, che fornisce ai nostri team gli strumenti, gli insight e le modalità di collaborazione necessari per generare impatto positivo per i clienti”.

Le due nomine rafforzano la direzione presa da Havas verso un ecosistema sempre più integrato, data-driven e AI-powered, in grado di affrontare con agilità le trasformazioni del mercato e generare valore su scala globale.