Poltrone

Claudio Burchi Executive Director di Pulse Advertising Italia. "Nuovi progetti nel Q4, nuovo incarico per Colussi e nuova apertura a Shanghai"

Il network internazionale specializzato in influencer marketing e paid social adv ha appena festeggiato i 10 anni di attività e ampliato il team con nuovi ingressi nel direttivo dell’headquarter, oltre a una nuova sede a Shanghai. Per l’Italia arriva una nuova conferma con l’incarico dal brand Colussi.

Claudio Burchi, è stato nominato Executive Director della sede italiana di Pulse Advertising.

"In Pulse Advertising si avvera con successo il concetto di Glocal  afferma Burchi – perché la forza della nostra giovane agenzia sta proprio nel poter contare su un’expertise internazionale e poterla portare nella dimensione locale adattandola al territorio e alle sensibilità del paese. Questo processo è una ricchezza enorme sia dal punto di vista professionale che umano.”

Tra le altre novità, Colussi ha affidato a Pulse Advertising Italia un progetto di influencer marketing che vedrà impegnato nei prossimi mesi il team guidato da Claudio Burchi. La sede tedesca ha invece annunciato l’assegnazione di un pitch per Duolingo per una campagna su Snapchat, un social poco considerato in Italia ma molto efficace su alcune fasce di pubblico. Pulse Advertising è riuscita a incrementare con successo la consapevolezza del marchio combinando contenuti organici di influencer con attività paid sui social. La campagna ha raggiunto un totale di 3,3 milioni di impression, il 317% in più rispetto all'obiettivo originale di 1,1 milioni.

 

Il team cresce in Germania 
Max-Lucca Niewöhner è il nuovo Direttore Esecutivo in Germania. Ha lavorato negli ultimi tre anni da David+Martin come Direttore nel team di Servizi al Cliente. Nel corso dei suoi 12 anni in agenzia, ha fatto esperienza in Jung von Matt, VML e Grabarz & Partner, gestendo clienti come Vodafone, Volkswagen, ERGO, BVG, Bitpanda, AXE e molti altri.

Sebastian Ebenhack è il nuovo Direttore Servizio Clienti in Germania. Porta con sé oltre 6 anni di esperienza nel settore pubblicitario e ha lavorato recentemente per Jung von Matt come Account Director/Sponsorship su clienti come AUDI, Hyundai, Bosch, Google Pixel, INTERSPORT, TUI e Spotify. Sebastian ha iniziato la sua carriera oltre 10 anni fa nel marketing dei diritti sportivi presso UFA Sports (oggi SPORTFIVE) e Lagardère Sports.

 
New entry nel Regno Unito

Stephen Pritchard è il nuovo direttore per l'Area Social Media nel Regno Unito. Il manager ha oltre un decennio di esperienza nel marketing digitale e proviene da Dentsu UK, dove era Managing Partner. Avendo precedentemente guidato la più grande agenzia SEO del Regno Unito, porta una prospettiva unica in Pulse Advertising in un momento in cui i brand stanno richiedendo all’influencer marketing un approccio più basato sui dati e TikTok sta superando Google come motore di ricerca preferito tra la generazione Z.

 

Pulse Advertising apre a Shanghai
È inoltre in apertura un nuovo ufficio a Shanghai, ampliando ulteriormente la presenza in APAC (Asia) e confermando l’agenzia tra i leader del mercato globale nel social media menagement e influencer marketing.