Poltrone

IDA Agency chiude il primo semestre con fatturato a +55% e annuncia Valerio De Benedetti alla guida dell’agenzia

L’agenzia milanese di influencer marketing conferma il trend positivo di crescita in termini di fatturato e organico e presenta il nuovo Manager Director (nella foto in alto).

Dopo i risultati positivi registrati lo scorso anno, IDA Agency, l’agenzia di comunicazione specializzata in Influencer Marketing con sede a Milano, consolida il trend di crescita positiva anche per il primo semestre del 2022 con un aumento del fatturato del 55% annunciando anche l’arrivo di Valerio De Benedetti (nella foto) in qualità di Managing Director.

Nel nuovo ruolo, a livello strategico, Valerio De Benedetti si occuperà di guidare tutte le attività, con particolare attenzione all’aumento dell’offerta dei servizi, al consolidamento dei clienti attuali e allo sviluppo di new business, mettendo a disposizione dell’agenzia la propria expertise.

Infatti, De Benedetti approda in IDA Agency dopo aver ricoperto il ruolo di General Manager in MDV Crew, di Account Director in Buzzoole e di Senior Account Manager in Pulse Advertising, dove ha maturato un’ampia esperienza in ambito di influencer marketing, content creation, analisi dati e creazione di progetti strategici e creativi, lavorando con alcuni dei più importanti brand a livello internazionale.

In un mercato in continua evoluzione e in forte fermento IDA è sempre stata in grado di interpretare al meglio i cambiamenti e anticipare i trend che si sono succeduti - afferma Valerio De Benedetti - Stiamo lavorando per aumentare la nostra proposta di servizi al fine di soddisfare esigenze e obiettivi che arrivano sia dai nostri clienti recurring e storici che per quelli che hanno iniziato ad affidarsi a noi da inizio anno”.

Oltre al nuovo ingresso, l’organico dell’agenzia continua a crescere e si struttura ulteriormente con la nomina di Emanuel Bonfiglio (a sinistra nella foto in basso) in qualità di Responsabile del Team Commerciale e di Mariano Daga (a destra nella foto in basso) di Account Director.

Mariano Daga e Emanuel Bonfiglio

 Il rafforzamento di IDA Agency sia in termini di fatturato che di figure interne è da attribuirsi alla crucialità e all’importanza che stanno assumendo le strategie di influencer marketing per i brand nel contesto generale, grazie all’evoluzione digitale degli ultimi anni, ed il posizionamento dell’agenzia stessa, nata nel 2016, che ha saputo affermarsi sul panorama attuale come una delle prime realtà di settore, con competenze verticali e capacità di gestione di tutte le fasi di un progetto di influencer marketing: dalla parte strategica, di selezione e gestione dei creator fino a quella di reportistica e KPI’s.